Tragedia nel mare di Vieste: un turista padovano di 64 anni è annegato mentre faceva il bagno. A quanto pare, l'uomo sarebbe stato travolto da un'ondata improvvisa
Una giornata di relax al mare, che si trasforma in tragedia. Si concludono con l'epilogo più tragico le vacanze di una coppia di turisti padovani: marito e moglie che dal Nord Italia avevano scelto Vieste come località in cui trascorrere le ferie estive. Lui, 64 anni, è morto annegato mentre faceva il bagno a largo. Non si sa ancora cosa abbia causato l'annegamento della vittima: forse, il mare si è improvvisamente ingrossato e l'uomo non è riuscito a tornare a riva.
Vieste, dramma al mare: 64enne si allontana per fare il bagno, ritrovato senza vita dal bagnino
L'uomo aveva 64 anni ed era originario della provincia di Padova. Insieme alla moglie, questa mattina si era recato a Vieste, esattamente in località Punta delle Sirene. Scegli di tuffarsi per un bagno al mare da solo: la moglie resta a riva, a guardarlo. Dopo un po', però, lei non riesce più a individuare il marito in acqua. A quanto pare, le onde si sarebbero fatte sempre più alte, fino a rendere pericolosa anche una semplice nuotata al largo. La donna si spaventa e capisce che qualcosa non va: chiama i soccorsi, dapprima ai bagnini del posto.
L'uomo non si trovava. Sopraggiunti, quindi, anche gli uomini della capitaneria di porto, che hanno iniziato a perlustrare la zona, fino alla tragica scoperta. Il 64enne era annegato. Il corpo ormai senza vita del turista padovano è stato avvistato a circa un miglio dal punto in cui si era tuffato per nuotare. Il personale del 118, intervenuto appena riportato l'uomo a riva, ha provato a effettuare le manovre di rianimazione del caso. Tutto il possibile è stato fatto, purtroppo, però, invano: l'uomo è, infine, deceduto. I sanitari ne hanno quindi constato il decesso.
Un caso simile a Lido di Venezia
Appena qualche giorno fa, è morta, in circostanze ancora da chiarire, Linda Zennaro, una ragazza di 22 anni. La giovane si era tuffata di sera nelle acque di Lido di Venezia, dopo aver partecipato alla tipica festa del Redentore, celebrazione estiva del posto. Anche in questo caso, la vittima si è tuffata da sola: il fidanzato aveva preferito restare a riva. Dopo essersi accorto che la fidanzata non rispondeva più ai suoi richiami, ha allertato i soccorsi. Linda è stata ritrovata morta, purtroppo, annegata.