Roma, l'inferno della metro: gang di criminali terrorizzano i passeggeri con furti e aggressioni
La situazione in atto nella metropolitana di Roma è sfuggita al controllo di una qualsiasi forma di ordine. Un'affermazione purtroppo non esagerata, alla luce del vero e proprio terrore che provano oggi i romani ogni volta che mettono piede in una qualsiasi delle stazioni della linea A e B. Prendere la metro a Roma oggi fa paura, e la colpa e dei borseggiatori e delle borseggiatrici. Vere e proprie gang di criminali che stanno seminando il panico tra l'utenza che frequenta le principali stazioni metro della Capitale.
Le più 'battute' sono le stazioni di Termini e Barberini, quelle, cioè, in cui si è registrato il maggior numero di aggressioni. Se prima il fenomeno era limitato "solo" (e lo scriviamo ovviamente tra virgolette) al furto di effetti personali, adesso gli uomini e le donne impegnate in questa giornaliera attività criminale, è passata allo step successivo. Quello, cioè dell'aggressione fisica.
Roma, la metro che fa paura: aggressioni giornaliere ai passeggeri da parte dei borseggiatori
Notizie di questo tipo arrivano da Roma davvero tutti i giorni. Ve ne abbiamo dato contezza qualche giorno fa, nel riportarvi la storia di un ragazzo, paziente oncologico, aggredito a calci e pugni in metropolitana per essersi ribellato alle richieste dei borseggiatori. Costoro pretendevano che la vittima gli consegnasse il suo zaino, e per questo lo hanno brutalmente pestato. Il ragazzo, quindi, si è dovuto recare in ospedale non solo per le cure oncologiche, ma anche per le ferite riportate da un'aggressione indegna e vergognosa.
Ed è notizia di queste ore la violenza usata nelle ultime ore da uno dei borseggiatori contro un passeggero. Al malcapitato, un giovane uomo, è stato spruzzato dello spray al peperoncino negli occhi.
La nuova arma utilizzata in particolare dalle donne borseggiatrici, che in questo modo si difendono da coloro che reagiscono ai furti, e insorgono contro di loro.
Servono più controlli
Passeggiando per le stazioni della metropolitana, oggi si vedono in effetti più guardie giurate e vigilanti rispetto a qualche tempo fa. Tuttavia, a quanto pare, questa novità non è servita a scoraggiare questi soggetti pericolosi dalla loro azione criminale. Questi ladri, a poco a poco, hanno trasformato la metropolitana di Roma in un vero e proprio covo di criminalità. Situazione che rende ancor più problematico lo stato dei trasporti della Capitale, già afflitto da una situazione atavica di disservizi e ritardi.