Tragedia in Nepal: aereo si schianta dopo il decollo. Decine di passeggeri a bordo, salvo il pilota

Terribile disgrazia in Nepal: un aereo con a bordo circa 20 passeggeri si è schiantato in fase di decollo a Kathmandu

Disastro aereo in Nepal: almeno 20 sarebbero le persone rimaste coinvolte nella caduta del velivolo della Saurya Airlines, partito questa mattina (in Italia erano le 7.30) dall'aeroporto di Kathmandu, la capitale. Non sono ancora state rese le cause dello schianto, che potrebbe esser stato provocato da un'avaria del motore. L'aereo è caduto praticamente subito dopo essersi alzato in volo, nella difficile fase di decollo. Dai molteplici video ripresi da chi ha assistito ai drammatici momenti dell'incidente aereo, si vede il velivolo planare verso il basso, senza direzione.

Nepal, aereo con a bordo 20 persone cade in fase di decollo

A seguire, l'inevitabile schianto, a cui è seguito un boato terrificante, e l'esplosione. Si trattava di un aereo passeggeri. Le informazioni sono in corso di aggiornamento. Per quel che si sa, e dalle informazioni diffuse dalla polizia locale, sarebbero almeno 19 le persone coinvolte nel disastro. Tra questi, naturalmente, il pilota, che sarebbe miracolosamente sopravvissuto allo schianto. Estratto sotto shock e sanguinante dalle lamiere fumanti, il pilota della Saurya Airlines è ancora vivo. Circostanza che renderà di certo più facile la ricostruzione di quanto accaduto.
almeno 18 persone sono morte nello schianto mentre il pilota è stato salvato. Di seguito, i video della tragedia ripresi dai presenti, e condivisi su Twitter da un giornalista locale:

Erano circa le 11:15 locali. L'aereo avrebbe preso fuoco già in fase di decollo, scivolando con molta probabilità sulla stessa pista dell'aeroporto. L'aereo era diretto a Pokhara, meta turistica molto frequentata del Nepal. Si attendono aggiornamenti dal Paese per quanto riguarda il bollettino dei morti e dei feriti.
Intanto, si riapre, con questo incidente, una vecchia e annosa questione relativa alla sicurezza degli aerei in paesi come il Nepal e l'India, dove tragedie di questo tipo sono, purtroppo, piuttosto frequenti.

Di seguito, invece, l'ultimo video diffuso dalla polizia del Nepal, in cui si vedono i soccorritori in azione scavare tra le macerie: