Linda Zennaro è stata ritrovata morta nel mare di Lido di Venezia: lutto alla festa del Redentore
I social network raccontano molto di una persona. La sua vita, divisa in tante caselline che contengono ricordi fissati su un profilo virtuale, in cui è riassunto il passato più recente. E il profilo Instagram di Linda Zennaro, la 22enne morta a Lido di Venezia sabato sera, 20 luglio, è colorato e vivace esattamente come era lei.
Una ragazza piena di vita, splendida, molto particolare. I sogni di una giovane donna in erba sono stati spezzati in una notte tragica, in cui la ragazza è morta in circostanze ancora da chiarire. Ma per il momento la tesi più accreditata sarebbe quella di un malore fatale, che l'avrebbe uccisa proprio mentre era in acqua. Purtroppo, poco dopo Linda è stata ritrovata senza vita nel mare in cui si era tuffata, senza mai più riemergere.
Linda Zennaro, la tragica morte della 22enne a Lido di Venezia
Linda quella sera era uscita di casa per partecipare, insieme al fidanzato di 28 anni, alla Festa del Redentore di Lido di Venezia. Una celebrazione estiva molto attesa da tutti gli abitanti della zona, specie dai più giovani. Linda aveva ammirato i fuochi d'artificio con Giacomo, il fidanzato, all'estremità dell'isola, in zona Alberoni. Non lontano da un faro lì presente, Linda decide di tuffarsi. Un bagno notturno, nella magica cornice del Lido.
Giacomo, invece, non aveva voglia di nuotare, e l'ha aspettata a riva. Dopo un po', però, la ragazza non rispondeva ai richiami del 28enne, convinto in un primo momento che Linda, scherzosa di natura, stesse giocando. Ma così non era: forse un malore mentre era in acqua, e poi l'annegamento.
Il ragazzo ha lanciato l'allarme appena compresa la gravità della situazione, ma quando Linda è stata ricoverata, purtroppo, era già morta. Una morte che ha straziato il cuore della famiglia, che ha organizzato una fiaccolata in ricordo della ragazza. Il ritrovo è per domani, mercoledì 24 luglio, alle 21 nel piazzale della chiesa San Benedetto in via Orlanda a Campalto. Decine i commenti addolorati sotto le foto della 22enne. "Continua a sorridere come hai sempre fatto, anche da lassù", scrive un'amica.
Un caso simile nel Bolognese
Sempre nel fine settimana, e anche in questo caso durante una festa locale, è deceduto per un malore Mario Di Donato, 22enne barbiere di San Giovanni di Picerno. Il giovane sarebbe stato ucciso da uno shock anafilattico fatale: vani i soccorsi, intervenuti in maniera tempestiva: per il ragazzo non c'è stato niente da fare.