Andrea Bocelli, i 'big' da tutto il mondo celebrano il grande artista italiano: la serata evento a Lajatico

Andrea Bocelli, star da tutto il mondo per celebrare il tenore di Lajatico: questa sera il gran finale del The Celebration

I più grandi artisti da tutto il mondo si sono riuniti, questa settimana a Lajatico per omaggiare uno dei talenti italiani più omaggiati in assoluto: Andrea Bocelli. Il talento di ?? è stato infatti protagonista di un evento che a breve vivrà la sua serata conclusiva: Andrea Bocelli 30: The Celebration. Il tenore ha scelto la città in cui è nato per inscenare la sua grande festa, per celebrare i 30 anni di carriera.

Ben tre concerti-evento nella splendida location del Teatro del Silenzio, con Bocelli che ha dato il benvenuto sul palco a decine di cantanti, musicisti e attori della scena internazionali. Il primo spettacolo è andato in scena lunedì 15 luglio, il secondo il 17: questa sera, venerdì 19, il gran finale.

Andrea Bocelli

Lajatico si è trasformata, per tre sere, nel centro del mondo: artisti italiani e stranieri dal calibro di Ed Sheeran, famosissima popstar impegnato in un tour mondiale, Placido Domingo, José Carreras. E poi gli attori Johnny Depp, Russell Crowe e Will Smith, tutti amici di vecchia data di Bocelli, da lui invitati a prendere parte alla grandiosa festa dell’icona della musica nostrana.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli in uno scatto condiviso qualche giorno fa sui social: l'artista in un momento di relax "prima della grande festa", scrive in didascalia. Fonte: @andreabocelliofficial_Instagram

Tra gli artisti italiani che hanno cantato insieme al tenore di Lajatico, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Zucchero, Elisa, Eros Ramazzotti, Giorgia. Presentatrice d’eccezione della serata è stata Michelle Hunziker.

Uno spettacolo senza dubbio esclusivo: i prezzi per un biglietto sono risultati parecchio costosi, con una cifra di partenza di circa 200 euro. Una cifra secondo alcuni eccessiva, secondo altri, invece, giustissima, considerando la portata dell'evento a cui si sta partecipando. In tutti i casi, una grande e unica festa per un artista che ha fatto conoscere la musica italiana nel mondo.