Torino, Alessio muore a 26 anni in moto con l'amico: sbalzato in aria da un fuoristrada

Questa mattina i funerali di Alessio Biscuola, 26enne di Torino morto in seguito a un brutto incidente stradale

Si sono tenuti questa mattina a Lanzo Torinese, nello strazio generale i funerali di Alessio Biscuola, brillante giovane uomo deceduto in un incidente stradale che si è svolto lo scorso martedì, 9 luglio. Erano quasi le 20, Alessio viaggiava sulla Strada Provinciale 2, nel territorio comunale di Nole (in provincia di Torino) a bordo della motocicletta, modello Bmw, guidata da un suo amico di 28 anni. I due, amici nella vita ma anche colleghi di lavoro, erano diretti a Ciriè per motivi legati alla professione che li univa. Alessio era un apprezzato artigiano, e lavorava come imbianchino decoratore. Quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il veicolo è stato travolto da un'auto, una Land Rover Defender.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria, che hanno effettuato i rilievi sul posto. Ma per il momento si ipotizza che il conducente della macchina si sarebbe immesso sulla Sp2 senza concedere la dovuta precedenza.
L'impatto è stato tremendo: Alessio è stato sbalzato via dalla moto, ed è caduto con violenza sull’asfalto. Quasi del tutto vani i soccorsi arrivati appena possibile: il giovane sarebbe deceduto praticamente sul colpo. Le esequie nella chiesa di San Pietro in Vincoli.

Torino, Alessio muore a 26 anni: oggi i funerali nella città dove ha sempre vissuto

In gravi condizioni ma ancora in vita il conducente della Bmw coinvolta nell'incidente mortale. Il 28enne lotta tra la vita e la morte al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino.
Sul caso è stato aperto un procedimento penale per omicidio stradale.
Il Pubblico Ministero della Procura di Ivrea, titolare del procedimento, il dottor Daniele Piergianni, non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia sul cadavere di Alessio. Sono, infatti, state evidenti sin da subito le cause del decesso del 26enne. Il giovane è spirato per i gravissimi politraumi riportati nell'impatto.

Molti partecipati i funerali di Alessio, conosciuto in zona e amato da tutti per la sua solarità e cordialità. Il 26enne era originario di Lanzo Torinese, luogo scelto per l'ultimo saluto: qui, infatti, aveva vissuto per tanti anni. Era, però, residente a Pessinetto, dove si era trasferito, anche se di recente abitava a Torino.
Alessio, dopo anni da dipendente per diverse imprese edili della zona, stava lavorando per mettendo in proprio ed aprire un'attività tutta sua. Straziati dal dolore i familiari della vittima, che si sono affidato a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, per fare chiarezza sull'incidente.
Il fratello Fabrizio lo ricorda come “un ragazzo simpatico, solare, vivace, pieno di voglia di fare e di spirito, buono con tutti, aperto, davvero una bella persona".