Ascolti tv: flop Rai 1, Mediaset ne approfitta. Ciao Darwin piace ancora (anche se in replica)

Ascolti tv, successo per Mediaset: la replica di Ciao Darwin raggiunge molti più telespettatori di Rai, in onda, invece, con un nuovo prodotto tv

Certe offerte, anche se già proposte, continuano a piacere anche a distanza di anni. Ci riferiamo a Ciao Darwin, storico programma Mediaset che vede alla conduzione, sin dalla sua primissima edizione, l'inossidabile coppia formata da Paolo Bonolis e la spalla Luca Laurenti. Un duo amatissimo dall'italiano medio, intrattenuto dagli sketch sempreverdi dei due colleghi e amici, in tv fianco a fianco letteralmente da decenni. Ieri sera, martedì 16 luglio, su Canale 5 è andato in onda, dicevamo in replica, il loro programma, nella sua nona (e ultima) stagione, intitolata Giovanni 8.7 (riferimento biblico). Le avventure e le risate delle due squadre opposte di concorrenti, anche se già viste, continuano a piacere gli italiani. Un totale di 1 milione 767mila spettatori ha infatti visto il programma di Canale 5, che ha totalizzato l'ottima percentuale di share del 16%.

Ascolti tv, vince Ciao Darwin: Paolo Bonolis e Luca Laurenti piacciono, anche se già visti

Al contrario dell'azienda di Pier Silvio Berlusconi, invece, questa mattina in casa Rai non si festeggia per niente. Già, perché il debutto di Sophie Cross 2 – Verità Nascoste ha interessato solamente 1 milione 379mila italiani, arrivando al bassissimo share del 10.1%. Un risultato veramente basso, se confrontato agli abituali numeri che tutte le sere Rai, bene o male, riesce sempre a portare a casa, per quanto riguarda la prima serata.

Ciao Darwin (1)
Una scena di Sophie Cross - Verità nascoste

La sfida degli ascolti tv di ieri, quindi, è stata decisamente vinta da Mediaset. Che, probabilmente, trionferà anche domani, giovedì 18 luglio, con la quarta puntata di Temptation Island, attesissima dal pubblico più giovane.
Vediamo, intanto, i numeri totalizzati da tutti gli altri canali del piccolo schermo nella serata di ieri.

I dati Auditel degli altri canali 

L'altro interessante dato che fa felice Mediaset, è il risultato di Italia 1. Dove ieri è andata in onda una nuova puntata de Le Iene presentano: Inside: 1.079.000 spettatori ha visto l'inchiesta dell trasmissione, pari al 9.9% di share. Passando in Rai, il format sul 2, In Punta di Fioretto è stato visto d 335.000 spettatori, pari al 2.3% di share, mentre su Rai 3 Questione di karma segna 1.130.000 spettatori e il 7.8%.
Su Rete 4, Delitti ai Caraibi 2 totalizza un ascolto medio di 681.000 spettatori (share: 5.1%), mentre su La7 In Onda – Prima Serata ha interessato 850.000 spettatori e il 5.9% di share. Su Tv8, Quattro Matrimoni ottiene il risultato di 520.000 spettatori con il 4.2%.