Salento, bambina "violentata dall'animatore turistico" nel villaggio: lui ha 17 anni

Il caso shock arriva da Torre dell'Orso, località balneare del Salento: una bambina di 12 anni ha riferito di essere stata abusata da un animatore del villaggio turistico in cui era in vacanza con i familiari. Si indaga, il presunto stupratore ha 17 anni

E' un'accusa pesantissima quella che una bambina di 12 anni avrebbe mosso contro l'animatore di un villaggio turistico in cui si trovava in vacanza con la famiglia. L'episodio, ancora tutto da chiarire, si sarebbe consumato in provincia di Lecce, per l'esattezza a Torre dell'Orso, località balneare del Salento (frazione marina di Melendugno), frequentatissima dai turisti nella stagione più calda dell'anno.
La confessione della piccola è arrivata nei giorni scorsi. La presunta vittima si è confidata con la mamma e la zia, le quali hanno deciso subito di sporgere denuncia. Dando, così, il via agli accertamenti da parte delle forze dell'ordine.
Indagini anche sugli indumenti della bambina, per confermare o escludere l'eventuale presenza di liquido seminale del presunto stupratore.

Salento, bimba di 12 anni denuncia: "Violentata dall'animatore turistico"

Le violenze si sarebbero consumate, quindi, nel villaggio qualche giorno fa. La famiglia della 12enne, di origine laziale, ha richiesto un consulto medico, al termine del quale sarebbero state accertate le violenze. La bambina avvertiva degli insistenti dolori al basso ventre, risultati, a quanto pare, compatibili con gli abusi subiti.
L'animatore turistico, presunte autore degli abusi, sarebbe anche lui minore: si tratterebbe, infatti, di un ragazzo di 17 anni. Il quale, per il momento, nega tutte le accuse mosse in queste ore nei suoi confronti. Affermando, al contrario, che si sarebbe trattato di un rapporto consensuale.

Intanto, sono iniziate le indagini da parte degli inquirenti: indispensabile sarà visionare i filmati di videosorveglianza della struttura turistica, al fine di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda denunciata. Con molta probabilità, a integrazione dell'inchiesta, saranno ascoltati anche gli altri componenti dello staff che si occupa del servizio di animazione del villaggio salentino.