Alessandro Gassman ha annunciato le date di inizio delle riprese dell'amatissima serie Un professore 3. Quando, probabilmente, la vedremo in tv.
Il professore Dante Balestra, interpretato dal mitico Alessandro Gassman, tornerà presto sul piccolo schermo. L'ufficialità era arrivata già a inizio anno: la terza stagione di Un professore si farà. Ora, l'attore protagonista ha svelato anche le date di inizio delle riprese. Le luci sul set di Un professore 3 verranno accese a febbraio 2025. Quindi, probabilmente, la serie tv sentimentale e adolescenziale andrà in onda nell'autunno dell'anno prossimo, come sempre, su Rai1.
Cresce, quindi, l'attesa nei confronti di una serie tv che nel corso delle prime due stagioni (2021 e 2023) ha appassionato tantissimi italiani. Oltre ad Alessandro Gassman, in vista della prossima stagione, sono stati confermati anche gli altri attori principali. Ci sarà Claudia Pandolfi, nei panni di Anita Ferro, madre dello studente ripetente Manuel Ferro (Damiano Gavino). Tra la madre dello studente e il prof. Dante, nelle scorse stagioni, è iniziata una relazione amorosa. Dante ha anche un figlio, Simone Balestra, interpretato da Nicolas Maupas, con cui, però, il professore ha un rapporto difficile. Insomma, le star della serie ci saranno tutte e, forse, è il caso di ripassare la trama in vista della prossima stagione.
Un professore 3: la trama delle stagioni precedenti
Il protagonista della serie tv è ovviamente il professore Dante Balestra che usa in classe metodi di insegnamento fuori dagli schemi che gli permettono di instaurare un rapporto particolare con gli studenti. Tuttavia, questa caratteristica ha anche un risvolto negativo poiché non gli consente di separare la vita privata da quella lavorativa. Infatti, nella prima stagione, nella vita del prof. si riaffaccia Anita Ferro, la madre di uno degli alunni più complicati della classe, e tra i due riaffiora una scintilla amorosa mai sopita. Il professore, anche nella seconda stagione, continua ad aiutare gli studenti a risolvere i problemi adolescenziali usando la filosofia e i suoi particolari metodi di insegnamento.
Con l'evolversi della storia, arrivano in classe nuovi studenti che portano con sé storie personali che rispecchiano l'Italia del presente. C'è Ryan, un ragazzo africano particolarmente abile nel gioco del pallone che, però, non è altrettanto interessato allo studio. E anche Mimmo, un ex studente che, grazie agli sforzi di Dante, esce dal carcere minorile e viene affidato in semilibertà alla biblioteca della scuola. Nella prossima stagione, probabilmente, nuove storie andranno ad arricchire il mosaico di personalità e caratteri che hanno appassionato gli italiani durante le prima due stagioni della serie. Il prof Dante Balestra sta per tornare in cattedra per continuare a regalare agli spettatori vere e profonde emozioni.