Studenti Erasmus tornano a Napoli dopo le vacanze e finiscono per strada: la casa è in condizioni assurde

Studenti Erasmus tornano a Napoli dopo le vacanze e finiscono per strada: la casa è in condizioni assurde

Un gruppo di studenti Erasmus spagnoli ha trovato una spiacevole sorpresa quando è tornato a Napoli dopo le vacanze estive. In casa sono comparse delle impalcature e i loro vestiti sono stati messi in sacchetti di plastica. La disavventura dei giovani ha fatto il giro del web.

Napoli sta vivendo un boom turistico senza precedenti nella sua storia. Oltre ai turisti, anche tanti studenti scelgono Napoli come meta per un periodo di studio all'estero. Il programma Erasmus consente agli studenti di tante università europee di svolgere un periodo di 6 o 12 mesi in un altro ateneo. Così, un gruppo di studenti spagnoli ha scelto proprio il capoluogo della Campania per questa esperienza. Tutto stava andando a gonfie vele, tranne per alcuni problemi in casa.

Infatti, nell'appartamento, situato in un palazzo antico, gli studenti, una volta insediatisi, hanno scoperto delle spiacevoli sorprese. Cadeva intonaco dal soffitto e, quando pioveva, c'erano infiltrazioni in casa. Gli studenti hanno avvisato del problema il proprietario dell'appartamento. Poi, sono tornati in Spagna per le vacanze. E, quando hanno rimesso piede nell'appartamento di Napoli, hanno trovato davanti ai loro occhi una situazione disastrosa.

@laminiiion

Napoli 🤌🏽 La historia sigue… #eramus #napoli

♬ Creepy and simple horror background music(1070744) - howlingindicator

Le condizioni dell'appartamento di Napoli scioccano gli studenti Erasmus

Gli studenti hanno ripreso in video lo spettacolo osceno a cui hanno assistito. Le immagini sono state condivise su TikTok in due filmati separati dall'account @laminiiion, appartenente, probabilmente, a uno degli sfortunati studenti, e hanno fatto il giro del web. In casa, sfruttando il periodo di assenza dei giovani studenti, il proprietario ha dato il via ai lavori di ristrutturazione del tetto. L'appartamento è in rovina: impalcature dappertutto, i vestiti sono stati messi in sacchetti di plastica, mentre altri oggetti di proprietà degli studenti sono scomparsi. Nel freezer ci sono ancora i prodotti alimentari lasciati dagli studenti prima della partenza.

Studenti Erasmus tornano a Napoli dopo le vacanze e finiscono per strada: la casa è in condizioni assurde
I vestiti dei ragazzi riposti nelle buste di plastica. TikTok / @Iaminiiion

Gli studenti, quindi, hanno dovuto trovare una soluzione alternativa che, però, non viene specificata nei filmati. Il proprietario di casa aveva tranquillizzato gli studenti che, durante la loro assenza, avrebbe solo fatto controllare il tetto e, invece, per motivi ignoti, la situazione è degenerata completamente. Forse, il sopralluogo effettuato ha rilevato la necessità di iniziare lavori urgenti. Ma no si spiega il motivo per il quale il proprietario non abbia avvisato di ciò gli studenti. Non si sa come sia finita questa storia che è già così abbastanza assurda. Probabilmente, i ragazzi hanno trovato un altro appartamento e, sicuramente, avranno chiesto spiegazioni al proprietario di casa. Forse, ne sapremo di più in futuro. Infatti, i giovani hanno lasciato intendere che ci sarà anche un 3° parte di questa storia che ha già appassionato tantissimi utenti del web.