Stasera in tv andrà in onda un thriller entusiasmante che ha come protagonista il fantastico George Clooney. Il film è tratto da una storia vera che risale all'ottobre del 1991.
Questa sera in tv verrà trasmesso un film da guardare assolutamente. Dopo una stancante giornata di lavoro, non c'è niente di più rilassante che godersi un film in tv. E quando nel cast c'è George Clooney, lo spettacolo è assicurato. L'attore statunitense, nella sua carriera, ha preso parte a film che hanno raggiunto tanto successo. Come, per esempio, Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco. George Clooney ha anche vinto l'Oscar come miglior attore non protagonista nel 2006 per la sua sublime performance nel film Syryiana, di cui era anche produttore. L'attore, infatti, ha anche molta esperienza alla regia e alla produzione.
Ma nel film di questa sera sono le sue doti attoriali a spiccare. La pellicola è La tempesta perfetta (2000), un thriller diretto da Wolfgang Petersen basato su una storia vera. Il film racconta la storia dell'uragano Grace che nel 1991 che contribuì alla formazione della cosiddetta tempesta perfetta, causando 11 vittime. Oltre a George Clooney, al film hanno preso parte altri attori famosi come Mark Wahlberg e Diane Lane. La tempesta perfetta verrà trasmesso su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:10.
La trama di Tempesta perfetta, il film da guardare stasera in tv con George Clooney
George Clooney, nel film, veste i panni del capitano Billy Tyne al timone di un peschereccio che non sta avendo molta fortuna. I risultati delle battute di pesca sono magri e, per questo, il capitano ordina all'equipaggio di ripartire per tentare di migliorare la quantità di pescato. Infatti, se il bottino non aumenta, l'armatore potrebbe decidere di licenziare il capitano. Billy, quindi, decide di sfidare la sorte e decide di andare a pescare oltre le rotte tradizionali dove i banchi di pesce sono più frequenti, così come le difficoltà. La pesca va a buon fine ma, durante il ritorno, l'urgano Grace si incontra con due aree di bassa pressione, causando la formazione di un evento meteorologico molto raro: la tempesta perfetta.
Come se non bastasse, si rompe anche la macchina del ghiaccio per conservare il pesce pescato. Quindi, attendere il passaggio della tempesta comporterebbe la perdita del bottino. Il capitano Billy Tyne deciderà di sfidare la tempesta oppure sacrificherà il pesce, rischiando il posto di lavoro? Per scoprirlo bisogna collegarsi su canale 22 questa sera alle ore 21:10 e godersi un thriller che lascia gli spettatori col fiato sospeso fino alla fine.