Giorgio Armani, il re della moda compie 90 anni e non si ferma: a lavoro per una sfilata-evento a New York

Lo stilista Giorgio Armani, oggi 11 luglio, ha compiuto 90 anni. L'imprenditore e fondatore dell'omonima casa di moda, nonostante l'età, continua imperterrito la sua attività lavorativa e si sta preparando a una sfilata-evento a New York.

Giorgio Armani è una delle personalità italiane più celebri e famose del mondo. Lo stilista e imprenditore italiano, nato l'11 luglio 1934 a Piacenza, ha rivoluzionato il mondo della moda grazie al suo inconfondibile tocco di eleganza e classe. Nel corso della sua splendente carriera è stato insignito di varie onorificenze. Il 14 luglio 2021 ha ricevuto dal presidente Mattarella il più alto degli ordini d'Italia: Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Dagli anni in cui lavorava come commesso alla Rinascente, passando per la sua prima collezione e la fondazione dell'omonima azienda, Giorgio Armani è diventato un'icona del mondo della moda, non solo in Italia ma nel mondo intero. Il re della moda, una volta raggiunto il successo, ha aperto diverse boutique in giro per il mondo. Giorgio Armani, così, è diventato uno dei simboli più riconoscibili del Made in Italy in tutto il pianeta. Fare moda, per 'Re Giorgio' , non è un lavoro ma una passione, 'un atto di amore continuo', come ha più volte affermato. Un atto di amore che osa fermarsi e gli da la forza per andare avanti.

Giorgio Armani, il re della moda spegne 90 candeline e non si ferma: a lavoro per una sfilata-evento a New York
Giorgio Armani è uno degli uomini più ricchi d'Italia

Giorgio Armani: il mega evento di New York, il cinema e lo sport

Il re della moda, molto probabilmente, festeggerà il suo 90° compleanno nel suo studio, immerso nella preparazione del mega evento di New York del prossimo 17 ottobre. In quell'occasione, Giorgio Armani presenterà una nuova collezione donna che lascerà tutto il mondo a bocca aperta. Sarà uno spettacolo unico che gli appassionati di moda attendono con ansia. 'Re Giorgio' ci delizierà ancora una volta con i suoi abiti e le sue creazioni che, come lui stesso ama ricordare, sono pensati per persone reali.

La carriera di Giorgio Armani si incrocia anche con il mondo del cinema e dello sport. Lo stilista, infatti, ha disegnato le divise di tante squadre di calcio: il Chelsea, la Nazionale Inglese, la Nazionale Italiana, il Napoli. Allo stesso modo, 'Re Giorgio' ha creato i costumi di scena di tanti capolavori cinematografici. Tra questi, ricordiamo i costumi di scena indossati da Richard Gere in American Gigolò (1980) e quelli indossati da Christian Bale nei film  Il cavaliere oscuro (2008) Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012). Tra gli attori che sono stati vestiti da Giorgio Armani figurano anche Penépole Cruz e Leonardo DiCaprio.