Il papà l'avrebbe lasciata da sola in macchina: l'aria condizionata che l'uomo avrebbe lasciato accesa, si sarebbe spenta per un malfunzionamento
Una tragedia incommensurabile quella che si è consumata in Arizona, Stati Uniti. Dove una bambina di 2 anni di nome Parker è deceduta dopo essere rimasta chiusa da sola in una macchina senza aria condizionata. All'esterno, il caldo torrido che superava i 30 gradi. Il papà di nome Chris, avrebbe riferito che si è trattato di un incidente. Infatti, secondo quanto ha affermato l'uomo, prima di lasciare da sola la bimba in auto, si sarebbe assicurato che l'abitacolo fosse rinfrescato dall'aria condizionata. Ma qualcosa sarebbe andato storto.
Resta da sola in macchina con l'aria condizionata spenta: Parker muore di caldo a 2 anni. Il papà Chris adesso rischia il carcere per omicidio colposo
Aveva lasciato da sola Parker nella macchina con l'aria accesa, così che, anche se fuori imperversava l'afa e il caldo, pericolosissimo per una bambina di quella età, Parker non avrebbe risentito del clima esterno. Il problema è che, probabilmente per un guasto, ma questo è ancora da accertare, l'aria condizionata che Chris si era premunito di lasciare accesa, si è improvvisamente spenta.
Il veicolo è diventato per la piccola di 2 anni una vera e propria trappola mortale. Lasciata per almeno mezz'ora da sola nella macchina incandescente, la bambina avrebbe perso i sensi.
Quando il papà è tornato in auto e si è accorto del malfunzionamento, si è precipitato al Pronto soccorso più vicino, nel tentativo disperato di salvare la vita della piccola. Purtroppo, era già troppo tardi: le funzioni vitali della bambina erano compromesse gravemente. Il ricovero nello stesso ospedale in cui lavora la mamma, dottoressa anestetista.
La bambina è deceduta, e adesso il papà rischia il carcere per omicidio colposo.
Colpa della fatalità, probabilmente (saranno gli inquirenti a stabilire le eventuali responsabilità del papà della vittima), ma anche di una fatale superficialità. Un caso che ci ricorda quanto pericoloso sia lasciare i bambini da soli, in qualsiasi circostanza.
Un caso simile in Italia
Una tragedia tremenda che ricorda da vicino il caso della piccola Diana, morta a 18 mesi per essere rimasta sola in casa 6 giorni nell'appartamento in cui viveva con la mamma, Alessia Pifferi. La bimba è morta di stenti, secondo quanto stabilito dall'autopsia. Dopo un lungo processo che ha fortemente scosso l'opinione pubblica italiana, la mamma della vittima è stata condannata all'ergastolo.
quanto accaduto la settimana scorsa in Italia. Aurora, 3 anni, è deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto a Villabate. Al volante, a quanto pare, il padre sarebbe stato trovato in stato di alterazione alcolica. dell'alcool effettuato sull'uomo avrebbe Infatti accertato che il papà della vittima si era messo al volante ubriaco.