Villabate, Aurora muore a 3 anni in un incidente stradale: al volante il papà "era ubriaco"

Villabate, Aurora Brusa muore a 3 anni: l'auto su cui viaggiava con la sua famiglia si è andata a schiantare contro un muro di cemento. Vani i soccorsi: per la piccola non c'è stato niente da fare

La tragedia che ha scosso la comunità di Villabate, comune della provincia di Palermo: la piccola Aurora Brusa, 3 anni, è deceduta in seguito a un incidente stradale avvenuto nel fine settimana, nella notte tra sabato e domenica. La piccola si trovava a bordo dell'auto con tutta la sua famiglia al completo: i genitori, Rosario Brusa e Cetty Guarino, e i suoi due fratelli, uno dei quali suo gemellino. D'improvviso, per una dinamica ancora da accertare, il veicolo è finito fuori strada, andandosi a schiantare contro un muro di cemento. Nell'impatto, tremendo, la piccola ha riportato delle ferite troppo gravi: inutili i soccorsi, a quanto pare tardivi. Per Aurora non c'è stato niente da fare: la bambina è spirata in ospedale.

Villabate, Aurora Brusa morta a 3 anni in un incidente stradale a Villabate: si indaga sui genitori

Oltre al dolore immenso di aver perso la figlioletta, i genitori della vittima dovranno, ora, affrontare la giustizia. Rosario Brusa e Cetty Guarino sono infatti indagati per omicidio stradale. Sono diversi i punti da chiarire in questa tragedia, il primo dei quali riguarda le cause dell'incidente, e chi lo avrebbe provocato. Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, al volante del veicolo c'era il papà di Aurora. Il quale sarebbe risultato positivo al test dell'alcol effettuato in un secondo momento. Test che sarebbe stato eseguito anche sulla mamma della bambina, Cetty: anche in questo caso sarebbe stata riscontrata un'alterazione.

Dubbi anche sui soccorsi

Un altro aspetto da chiarire in questa terribile vicenda è quello relativo ai soccorsi prestati alla povera Aurora. A quanto pare, dopo l'incidente, i genitori della bimba non avrebbero allertato l'ambulanza né le forze dell'ordine. Informazioni, anche in questo caso, da confermare, così come la dinamica, ancora al vaglio degli investigatori che in queste ore sono al lavoro per ricostruire ogni istante della serata in cui Aurora è deceduta. Sembra che, dopo lo schianto, sempre a bordo dell'auto incidentata, la famiglia si sarebbe diretta autonomamente verso l'ospedale. Qui la piccola è stata ricoverata in codice rosso in condizioni disperate. Nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, però, purtroppo Aurora è spirata poco dopo.