Arriva la bolletta della luce di giugno e non crede ai suoi occhi: "Tutta colpa del condizionatore"

Martina Maceratesi e Piero Armenti, una coppia di influencer a New York, hanno ripreso in video il momento dell'apertura della bolletta della luce di giugno. La cifra li lascia interdetti ma a un'analisi più accurata capiscono il motivo di una bolletta così salata.

L'arrivo della bolletta della luce è un evento che genera un mix di suspense e preoccupazione. La speranza di trovarvi all'interno una cifra abbordabile si scontra spesso con la consapevolezza di non aver fatto molto per risparmiare. E, a volte, la bolletta può cogliere di sorpresa anche due influencer come Martina Maceratesi e Piero Armenti che vivono in un lussuoso grattacielo di Manhattan, a New York. Lui lo conosciamo per la sua pagina Il mio viaggio a New York, diventata col tempo un vero e proprio fenomeno sociale, attraverso la quale Piero racconta la sua vita nella Grande Mela. Martina, invece, studia all'università negli States ed è recentemente entrata nella vita dell'influencer.

In un recente video pubblicato sui suoi canali social, Piero e Martina reagiscono all'apertura della bolletta della luce del mese di giugno. Piero porta la busta con il resoconto mensile a Martina che apre la lettera e resta di stucco quando legge la cifra da pagare.

Bolletta della luce di giugno a New York: l'esperienza degli influencer

"Toccherà a Martina aprirla e vedere come", spiega Piero e porge la busta alla sua fidanzata. L'influencer, poi, chiede anche un pronostico sul conto: "Sarà più o meno di 100 euro?". Martina ha dei brutti presentimenti e risponde che l'importo sarà a 3 cifre. "Pensavo meglio", afferma Martina quando apre la bolletta della luce di giugno. Il suo presentimento si conferma giusto. Piero, quindi, tenta di indovinare la cifra esatta: 127 dollari. Per far vedere che non è uno scherzo, l'influencer mostra anche la bolletta alla telecamera. Stiamo parlando di circa 117 euro, una cifra un tantino elevata per un mese di elettricità anche per la Grande Mela.

Arriva la bolletta della luce di giugno e non crede ai suoi occhi: "Tutta colpa del condizionatore"
Piero Armenti mostra il totale della bolletta della luce di giugno. Facebook / Il mio viaggio a New York

Nei mesi precedenti, spiega Piero, i due avevano pagato circa 80 euro al mese. Quale sarà il motivo di questo aumento? Martina ci pensa un po' e poi rivela che a giugno i due influencer hanno usato molto spesso l'aria condizionata. "La teniamo anche accesa di notte", rivela Martina. Piero, invece, non è d'accordo e ritiene l'uso dell'aria condizionata non eccessivo. Martina, quindi, cerca di convincere Piero a spegnere l'aria condizionata, elencandogli i vari benefit che ne conseguono. Chissà se il fidanzato, dopo l'elevata bolletta della luce di giugno, ascolterà il consiglio di Martina oppure no.