Ghiaccioli di anguria, il rimedio ideale per il caldo estivo: facili e veloci da preparare

Con il caldo estivo che inizia a farsi sentire questi ghiaccioli di anguria proposti dall'agronomo Daniele Paci sono lo sfizio ideale. La preparazione è semplicissima e il gusto è irresistibile.

Nel prossimo weekend d'estate le temperature continueranno ad aumentare ma le ondate di calore vere e proprie arriveranno sulla Penisola solo a partire dalla prossima settimana. In ogni caso, bisogna iniziare a correre ai ripari e cercare utili rimedi per trovare sollievo dall'afa e dal caldo estremo. I ghiaccioli, da questo punto di vista, sono una soluzione ideale che rinfresca il corpo. Invece di comprare quelli industriali al supermercato, però, si possono anche preparare comodamente a casa.

L'agronomo Daniele Paci, famoso per i suoi consigli sul cibo, ha recentemente condiviso la ricetta semplice e veloce dei ghiaccioli di anguria, spiegandone i vantaggi e i benefici. L'anguria è già di per sé un frutto dissetante, fresco e gustoso ma mangiarla in questo modo sarà ancora più sfiziosa e rinfrescante. I bambini sicuramente ameranno questi deliziosi ghiaccioli di anguria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Paci (@daniele.paci.agronomo)

Ghiaccioli di anguria: la ricette intelligente dell'agronomo

La preparazione dei ghiaccioli di anguria è veramente semplicissima. Bisogna tagliare l'anguria a fettine triangolari e rimuovere la buccia con accuratezza, lasciando una sorta di manico naturale. Quindi, le fettine di anguria vanno riposte in freezer per il tempo necessario a farle diventare dure e ghiacciate. "Il sapore è fantastico", afferma Daniele Paci dopo averne assaggiato uno. Poi, l'esperto spiega che questi ghiaccioli, per la loro consistenza, assomigliano molto a un sorbetto leggermente più solido. "Gustosi, freschissimi, piacevolissimi", è il suo giudizio definitivo.

Ghiaccioli di anguria, il rimedio ideale per il caldo estivo: facili e veloci da preparare
L'agronomo Daniele Paci spiega che sapore hanno i ghiaccioli di anguria. Instagram / @daniele.paci.agronomo

Inoltre, l'esperto consiglia anche di masticare bene i semini prima di deglutire. Infatti, come ha spiegato l'esperto in un altro video condiviso sui suoi canali social, i semi di anguria contengono sostanze nutritive straordinarie. Ogni seme contiene oltre il 30% di proteine: una percentuale maggiore a qualsiasi barretta proteica. E' essenziale, però, masticare i semini affinché l'organismo riesca ad assorbire tutte queste sostanze. Inoltre, Daniele Paci ha anche spiegato che l'anguria contiene citrullina, un amminoacido che, secondo diversi studi, aiuta a contrastare la disfunzione erettile. Questa sostanza, però, si trova solo nella parte bianca dell'anguria, quella che di solito non mangiamo. Insomma, questo frutto, costituito al 92% di acqua, è ricco di sorprese e, per questo, soprattutto d'estate è un alleato fondamentale. I ghiaccioli di anguria non sono altro che un metodo sfizioso per gustarsi questo frutto già di per sé molto succulento e zuccherino.