Flavio Insinna, l'amato conduttore compie gli anni: cresce l'attesa per il ritorno in tv

L'amato conduttore romano Flavio Insinna ha spento oggi 59 candeline. E proprio oggi è circolata l'indiscrezione riguardante il programma che Flavio Insinna condurrà su La7 a partire dalla prossima stagione televisiva.

Oggi, 3 luglio, il conduttore romano Flavio Insinna ha compiuto 59 anni. Prima di diventare conduttore a tutti gli effetti, Flavio nasce come attore. La popolarità arriva grazie alla fiction Don Matteo in cui interpreta il ruolo del capitano dei Carabinieri nei primi anni Duemila. Quindi, l'esordio alla conduzione di un programma televisivo arriva nel 2006. Flavio Insinna è chiamato a prendere le redini di Affari Tuoi prima e dell'Eredità poi, i programmi che hanno fatto il suo successo a Viale Mazzini. La sua carriera, tranne un breve periodo in Mediaset, dove ha condotto La Corrida, è legata principalmente alla Rai. Ma, a partire dalla prossima stagione lo vedremo su La7.

Sebbene la notizia del suo passaggio a La7 era certa, non si sapeva molto, almeno fino a poche ora fa, riguardo al programma che gli sarà affidato. La rete televisiva di Urbano Cairo ha scelto proprio l'esperienza di Flavio Insinna per la gestione della fascia preserale. E proprio nel giorno del suo compleanno, tvblog ha condiviso un'indiscrezione interessante, condividendo i dettagli del programma che sarebbe stato affidato a Flavio Insinna.

Flavio Insinna, l'amato conduttore compie gli anni: dove lo vedremo in tv
Flavio Insinna durante l'ultima puntata alla guida de L'eredità. Fonte: raiplay.it

Flavio Insinna, l'indiscrezione sul programma che condurrà su La7

Secondo tvblog, Cairo avrebbe affidato a Insinna la conduzione di un format proveniente da oltreoceano che in Italia abbiamo già visto in passato. Stiamo parlando di Family Feud, un programma in cui due famiglie devono indovinare le risposte che un gruppo di persone ha dato a domande comuni. Si tratta, quindi, di prevedere l'esito di alcuni sondaggi effettuati su piccoli campioni di popolazione. In passato, questo format era già stato proposto due volte sul piccolo schermo da Mediaset. La prima con la conduzione di Claudio Lippi (Tuttinfamiglia) e la seconda con la conduzione di Mike Bongiorno (Tutti per uno).

Se l'indiscrezione verrà confermata, Flavio Insinna sarà sicuramente a suo agio alla conduzione di questo programma. Il conduttore, infatti, ha dimostrato in più occasioni di cavarsela più che bene in programmi in cui la retorica e le doti comunicative sono fondamentali. Queste, d'altronde, sono anche le caratteristiche per le quali Insinna è amatissimo dagli italiani. Resta soltanto l'ufficialità che, probabilmente, arriverà a breve visto che la prossima stagione televisiva, con l'estate iniziata, si avvicina a passi da gigante.