Camilla Suozzi scomparsa da una settimana, i genitori: "Siamo preoccupatissimi"

Giorni di angoscia per la famiglia di Camilla Suozzi, scomparsa ormai da una settimana: ha 14 anni e di lei non si sa nulla dallo scorso 22 giugno

Un nuovo caso di allontanamento tiene l'Italia col fiato sospeso. Quello di Camilla Suozzi, scomparsa dalla provincia di Bologna da ormai più di una settimana. La giovane è solo un'adolescente: appena 14 anni. Di lei la famiglia non ha più tracce dal 22 giugno, giorno in cui la ragazza si sarebbe allontanata volontariamente da casa, per non farvi più ritorno. Un giallo a Pianoro, comune del Bolognese in cui Camilla vive con la famiglia, che da giorni la cerca senza darsi pace.

La disperazione profonda dei genitori, che oggi si sono rivolti anche alla trasmissione Mediaset Morning News per lanciare un appello per ritrovare la figlia. Camilla, hanno detto i suoi familiari, sta attraversando un momento molto particolare, di grande "fragilità emotiva". Sua madre Laura ha provato ad interpretare il disagio che ha colpito sua figlia, fino al punto da portarla a lasciare la casa senza avvertire nessuno, né dando notizie di sé, su dove sia diretta, o con chi sia. La preoccupazione e l'angoscia della famiglia cresce di ora in ora: la paura che alla 14enne possa essere capitato qualcosa di brutto si fa sempre più spazio tra i pensieri di chi ama Camilla. E che non vede l'ora di riabbracciarla.

Camilla Suozzi scomparsa Bologna (1)
I genitori di Camilla, ospiti di Morning News: l'appello per ritrovare la figlia scomparsa da giorni

Camilla Suozzi, scomparsa dalla provincia di Bologna dal 22 giugno: gli appelli

"Vogliamo dire a Camilla che la aspettiamo a casa e che le vogliamo un bene immenso, noi, i suoi due cani, i parenti, i nonni e gli amici. Siamo preoccupatissimi. L’ultimo avvistamento di Camilla è stato sabato, nella zona di Rimini, in Riviera. E’ stata vista in compagnia di maggiorenni. Una 14enne non può esprimere un valido consenso a stare a casa, quindi questi maggiorenni stanno commettendo un reato di sottrazione di minore. E’ una situazione molto pericolosa e a rischio per Camilla", ha detto il papà della giovane.

Del caso, inoltre, si è attivata l'Associazione Penelope, che assiste proprio i familiari delle persone scomparse. Un'urgenza che si fa più pressante quando si tratta di minori. La speranza è che Camilla venga a sapere della mobilitazione che si è attivata per ritrovarla, e faccia spontaneamente ritorno a casa.