La giornalista Cesara Buonamici è stata colpita da un grave lutto in famiglia: all'età di 94 anni è morta la madre Rosa. La triste notizia è stata resa nota dal direttore del Tg5 Clemente Mimun sui social.
Questa mattina, una terribile notizia ha sconvolto la vita di Cesara Buonamici, giornalista e conduttrice del Tg5 ed ex opinionista del Grande Fratello. Il volto simbolo del TeleGiornale di casa Mediaset ha dovuto dire addio alla madre Rosa che è deceduta all'età di 94 anni. Le prime parole di cordoglio sono arrivate dal direttore del Tg5 Clemente Mimun. Su X, il giornalista ha voluto esprimere la vicinanza per la triste scomparsa. "Un abbraccio forte a Cesara Buonamici", è stato il suo messaggio rivolto alla collega e amica.
Il direttore del Tg5, inoltre, ha anche pubblicato, sempre su X, due fotografie che ritraggono Cesara Buonamici in compagnia della madre. Nella prima, madre e figlia sono sole e si abbracciano, dimostrando l'affetto che le lega. La seconda, invece, è una foto di gruppo con amici scattata durante una cena. Il dolore di Cesara Buonamici in questo momento deve essere sicuramente straziante e immenso. Anche la nostra redazione si unisce alle condoglianze del mondo della tv e del giornalista per la triste perdita che ha colpito Cesara Buonamici.
Cesara Buonamici e il rapporto con la madre
Non sappiamo molto del rapporto di Cesara Buonamici e sua madre. Tuttavia, nel 2021, in un'intervista a Silvia Toffanin, durante il programma Verissimo, la giornalista aveva definito la madre 'una roccia' e spiegato che, con il passare degli anni, 'si diventa genitori dei propri genitori'. Nonostante l'età, inoltre, Cesara aveva spiegato mamma Rosa aveva sempre 'il polso della situazione' e 'una tempra straordinaria'. La notizia della morte di mamma Rosa avrà sconvolto sicuramente tanti italiani che vedono in Cesara Buonamici un punto di riferimento e, col passare degli anni, hanno iniziato ad amarla.
Cesara Buonamici ha lavorato per il Tg5 sin dalla sua prima edizione nel lontano 1992 e in tutto questo tempo la sua voce è diventata familiare per tantissimi italiani che la accolgono ogni sera nelle proprie case. Al momento, la conduttrice non ha rilasciato alcune dichiarazione in merito al triste evento. L'ultima volta, Cesara Buonamici è apparsa in tv per l'edizione serale del Tg5 di domenica 23 giugno. Sfoggiava il suo solito sorriso che la contraddistingue. Ora, in seguito al terribile lutto, quasi sicuramente non la vedremo sul piccolo schermo per diversi giorni. La speranza è che possa tornare a fare il suo lavoro al meglio il prima possibile.