Ascolti tv, Giletti promosso a pieni voti: l'esordio su Rai3 piace agli italiani

Ascolti tv, Giletti promosso a pieni voti: l'esordio su Rai3 piace agli italiani

Nella giornata di ieri, Giletti si è portato a casa un ottimo risultato per quanto riguarda gli ascolti tv. La sua inchiesta su Ustica andata in onda in prima serata su Rai3 ha interessato gli italiani.

Massimo Giletti sicuramente si sarà lasciato sfuggire un sorriso di soddisfazione quando questa mattina è venuto a conoscenza dell'ottimo risultato in termini di ascolti tv della sua inchiesta sulla strage di Ustica andata in onda ieri sera su Rai3. Ovviamente, come accade da quando ha preso il via la competizione, la sfida degli ascolti tv è stata vinta da Euro2024. La partita tra Inghilterra e Slovenia, valida per la qualificazione agli Ottavi di Finale, andata in onda su Rai1, ha fatto il 24,5% di share con circa 4.200.000 di spettatori. Numeri, comunque, in calo rispetto alle altre partite della competizione.

Al secondo posto, invece, troviamo Bardot. La miniserie sull'attrice e cantante francese, trasmessa da Canale5, è stata vista da circa 1.500.000 spettatori (9% di share). Sul terzo gradino del podio, quindi, troviamo Italia1 con il programma Le Iene presente Inside che è stato guardato da circa 1 milione di telespettatori e ha totalizzato l'8,3% di share.

Ascolti tv, Giletti promosso a pieni voti: l'esordio su Rai3 piace agli italiani
Giletti in elicottero sorvola il luogo dove è precipitato l'aereo con a bordo 81 persone tra membri dell'equipaggio e passeggeri italiani

Ascolti tv, il risultato di Massimo Giletti e della sua inchiesta su Ustica

Massimo Giletti con la sua inchiesta sulla strage di Ustica, l'incidente aereo avvolto dal mistero che costò la vita a 81 italiani, è arrivato soltanto al quarto posto ma, nel complesso, il suo è un ottimo risultato visto il tema trattato e il canale sul quale è stato trasmesso. Il giornalista e conduttore, all'esordio su Rai3, ha tenuto incollati davanti allo schermo 1.277.000 spettatori e ha totalizzato l'8,1% di share. Proprio su Rai3, a partire dalla prossima stagione televisiva, Giletti condurrà un talk show serale il lunedì. Quest'ottimo risultato piacerà sicuramente ai vertici di Viale Mazzini.

Anche Rai2 ha fatto molto bene. Il reality-game Boss in incognito, condotto da Max Giusti, si porta a casa un discreto 7,4% di share: 1.173.000 di italiani lo hanno guardato. Su Rete4, invece, Bianca Berlinguer e il suo E' sempre Cartabianca si fermano al 5,9% di share (781.000 spettatori). La7, infine, si porta a casa le briciole con il film Gomorra (1,9% di share e 322.000 spettatori) e viene sconfitta da Tv8 dove è andato in onda il programma Quattro matrimoni in Italia (2,3% di share e 416.000 spettatori). Questi, in definitiva, sono i risultati degli ascolti tv di ieri 25 giugno. Tutta l'attenzione era rivolta all'esordio su Rai3 di Massimo Giletti che non ha deluso le aspettative.