Il cliente di un ristorante di Cesenatico, sulla Riviera Romagnola, ha condiviso sui social i dettagli e lo scontrino del pranzo a base di pesce. Nel complesso, è stata un'esperienza positiva anche per il prezzo pagato.
La Riviera Romagnola, nonostante abbai perso il fascino e l'attrattività degli anni passati, continua a ospitare, ogni estate, tantissimi turisti provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Situata esattamente al centro della Riviera Romagnola, a metà strada fra Rimini e Ravenna, si trova Cesenatico, un piccolo comune di 25mila abitanti dove è ambientata la nostra storia. Proprio qui, dei turisti hanno deciso di fermarsi per una pausa pranzo.
Ilaria e altri due amici hanno scelto un ristorante convenzionato con l'hotel in cui hanno soggiornato di cui, per motivi di privacy, non possiamo condividere il nome. I commensali, però, hanno condiviso in un gruppo su Facebook tutti i dettagli del pasto, compreso lo scontrino con il conto finale.
Lo scontrino del pranzo a Cesenatico: tutti i dettagli
Il pasto dei turisti in Riviera Romagnola è iniziato, ovviamente, dagli antipasti. I 3 hanno scelto un'insalata di mare (14 euro), una porzione di cozze alla marinara (11 euro) e una porzione di cozze piccanti alla tarantina (12 euro). Per continuare, i turisti hanno scelto due primi a base di pesce e una pizza. Tra le portate principali, troviamo un risotto ai frutti di mare (16 euro) e una porzione di strozzapreti alle vongole (15 euro). La pizza ai 4 gusti, infine, è costata 11 euro con l'aggiunta del pomodoro. Come contorno, i commensali hanno un'insalata rustica dal prezzo di 10 euro. Il pasto è stato accompagnato da una birra in bottiglia (5 euro), una bottiglia d'acqua naturale (3 euro), una bottiglia d'acqua frizzante (3 euro) e mezzo litro di vino frizzante della casa (7 euro).
Per quanto riguarda il coperto, il totale speso è di 7,50 euro. Arriviamo, quindi, al conto finale. Considerando lo sconto del 10% riservato ai clienti dell'hotel convenzionato con il ristorante, i commensali hanno speso 103 euro per il pranzo in Riviera Romagnola. Quindi, circa 35 euro a testa per un pasto a base di pesce. "Si mangia molto bene, soprattutto la pizza ma il servizio è lentissimo", è stato il commento di Ilaria. Nel complesso, quindi, l'esperienza è stata positiva. La Riviera Romagnola, nonostante siano altre oggi le mete turistiche più gettonate d'Italia, continua a regalare belle emozioni, anche culinarie, a chi decide di visitarla. E tu, cosa ne pensi dello scontrino del pranzo al ristorante di Cesenatico? I turisti hanno pagato il giusto oppure troppo?