Milano, giovane si arrampica sul tetto di San Siro: l'ultima 'impresa' dello scalatore seriale

Milano, giovane si arrampica sul tetto di San Siro: l'ultima folle 'impresa' dello scalatore seriale

Un giovane ha compiuto un gesto illegale al concerto di Sfera Ebbasta a Milano: si è arrampicato sul tetto dello stadio San Siro e ha condiviso il video sui social. 

Ha dell'incredibile quanto accaduto ieri 24 giugno al concerto di Sfera Ebbasta allo stadio San Siro di Milano. A un certo punto, alzando lo sguardo verso il cielo era possibile osservare un ragazzino che correva sul tetto dello stadio San Siro. Poco dopo, è stato l'autore stesso della bravata a pubblicare il video integrale dell'illegale 'impresa' sul suo account Instagram. Il giovane ha eluso la sorveglianza del concerto e, attraverso scalette e passaggi segreti, è arrivato fino al punto più alto e pericoloso dello stadio.

Ignaro del pericolo, il giovane si è seduto penzoloni dal tetto di San Siro. Sotto di lui, la folla che assisteva al concerto trap di Sfera Ebbasta. Il giovane si è scattato diversi selfie e, poi, ha postato tutto sui social. Il post con video annesso ha fatto rapidamente il giro del web, scaturendo reazioni contrastanti. I ragazzini suoi coetanei vedono in lui un 'eroe'. Ma, in realtà, è solo un cattivo esempio e il fatto che altri potrebbero seguire le sue assurde 'imprese' rappresenta un rischio reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da dede (@dedelate)

Le avventure del giovane scalatore seriale: ha scalato anche il Duomo di Milano

@dedelate, questo è il nome dell'account su cui il giovane pubblica i video e le foto delle sue scalate, non è la prima volta che sale agli onori della cronaca. Circa un mese fa, infatti, aveva stupito l'Italia intera con un'altra delle sue bravate. In quell'occasione aveva scalato il Duomo di Milano, arrivando fino alla Madonnina. Anche allora aveva condiviso sul suo account social foto e video della sua 'impresa' che gli è costata l'identificazione e la denuncia da parte degli agenti della Polizia Locale di Milano. Le accuse nei suoi confronti sono di danneggiamento e invasione di edifici.

Milano, giovane si arrampica sul tetto di San Siro: l'ultima 'impresa' dello scalatore seriale
Il ragazzino corre sul tetto dello stadio San Siro durante il concerto di Sfera Ebbasta. Instagram / @dedelate

La denuncia, però, non sembra aver fermato lo spirito avventuroso del giovane che è tornato all'azione al concerto di Sfera Ebbasta. Tornando ancora più indietro nel tempo, a marzo il giovane si era arrampicato sul Castello Sforzesco, mentre ancor prima, durante il Festival di Sanremo, era salito in cima al Teatro Ariston. Così, il giovane continua a far parlare di sé. Tutta questa popolarità lo sta spingendo a compiere azioni sempre più pericolose. Purtroppo, l'incoscienza del giovane non gli permette di comprendere la pericolosità delle sue azioni. Inoltre, stupisce l'assenza dei genitori che permettono al ragazzino di mettere così a rischio la propria vita.