'Spalletti abbraccia Nosotti dopo il terribile lutto: l'Italia commossa dal gesto del ct azzurro '

Spalletti abbraccia Nosotti dopo il terribile lutto: l'Italia commossa dal gesto del ct azzurro

Il ct della Nazionale Italiana di Calcio Luciano Spalletti ha compiuto un gesto emozionante e commovente alla vigilia di Italia-Croazia: l'abbraccio al giornalista Marco Nosotti dopo il grave lutto che lo ha colpito non è passato inosservato.

Il calcio non è solo 22 giocatori che inseguono un pallone. Chi sostiene questa banalità non ha compreso il profondo valore di questo sport che riesce a veicolare importanti messaggi di vita. Il calcio, da questo punto di vista, è molto più di uno sport. E gesti come quello del ct azzurro Luciano Spalletti ce lo confermano. Nei giorni scorsi, il giornalista sportivo Marco Nosotti che si trova in Germania per seguire l'avventura della Nazionale Italiana di Calcio ha subito un terribile lutto.

Dopo una lunga malattia, la moglie è improvvisamente scomparsa. Il giornalista, colto alla sprovvista da questa triste notizia, è volato immediatamente Italia per dare l'ultimo saluto alla persona amata. Dopo pochi giorni, quindi, è ripartito per la Germania: neanche il lutto ha potuto fermare Nosotti dal fare il proprio dovere di giornalista. Del tutto inaspettatamente, mentre si trovava a bordocampo per seguire il classico giro di campo degli azzurri alla vigilia di Croazia-Italia, partita valida per la qualificazione agli Ottavi di Finale di Euro2024, il ct azzurro lo ha raggiunto e gli ha dedicato un commovente pensiero.

Spalletti abbraccia Nosotti dopo il terribile lutto: l'Italia commossa dal gesto del ct azzurro
Luciano Spalletti ha stupito tutti, recandosi a bordocampo e abbracciando Marco Nosotti

L'abbraccio di Spalletti a Nosotti emoziona l'Italia intera

A un certo punto, il ct azzurro si stacca dal resto della squadra e si incammina verso il giornalista sportivo. Quindi, lo abbraccia calorosamente, gli da le condoglianze, qualche pacca sulla spacca e, molto probabilmente, gli sussurra all'orecchio parole di supporto e conforto in un momento particolarmente difficile per Nosotti. Il giornalista sembra apprezzare il gesto che viene immediatamente ripreso da tutte le telecamere presenti in campo. Una volta concluso l'attimo emozionante, il tecnico torna verso la sua squadra e il giornalista continua a fare il suo lavoro. Il filmato del gesto di Spalletti nei confronti di Nosotti ha rapidamente fatto il giro del web, emozionando l'Italia intera.

Luciano Spalletti è un tecnico particolarmente amato e questo gesto di profonda umanità e solidarietà ha aumentato ancora di più l'affetto degli italiani nei suoi confronti. Un gesto che non era per nulla dovuto e che ha colpito soprattutto per la sua spontaneità. Alla fine, il calcio serve anche, e soprattutto, a questo. A educare giovani e adulti al rispetto e alla comprensione reciproca con la speranza di creare un mondo migliore di quello in cui attualmente viviamo. E il gesto di Luciano Spalletti è la lezione più importante che la Nazionale di Calcio ha dato agli italiani durante l'avventura azzurra a Euro 2024. A prescindere da come si concluderà questa sera il match decisivo contro la Croazia.