Il 2024 si conferma un anno nero per la Royal Family: un'altra tegola è arrivata dopo il cancro diagnosticato a Re Carlo III e a Kate Middleton, moglie dell'erede al trono William.
L'interesse dei tabloid inglesi e dei media internazionali nei confronti della Royal Family è sempre stato altissimo. I reali inglesi non possono muovere dito senza creare uno scoop o uno scandalo di portata mondiale. Purtroppo, però, le recenti notizie che arrivano dalla casa reale di Windsor sono tendenzialmente negative. Il 2024 si era aperto con la notizia della diagnosi di cancro a Re Carlo III. Il sovrano d'Inghilterra, succeduto alla regina Elisabetta II, si è quindi sottoposto a terapia e, recentemente, è tornato ufficialmente in servizio e il 5 giugno è volato anche in Francia per le commemorazioni del D-Day.
Poi, a marzo, la stessa malattia è stata diagnosticata anche a Kate Middleton, consorte del principe William, futuro erede al trono. Anche Kate ha iniziato un ciclo di chemioterapie e, nelle scorse settimane, è stata vista più spesso in pubblico. Ora, purtroppo, è giunta un'altra triste notizie dall'Inghilterra. Questa volta, protagonista di un incidente, per fortuna non così grave come quelli appena elencati, è stata la principessa Anna, sorella di Re Carlo III e secondogenita della regina Elisabetta II.
Principessa Anna in ospedale: ennesima tegola per la Royal Family
Secondo quanto ripotato da diversi tabloid britannici, la principessa Anna sarebbe caduta da cavallo e sarebbe finita in ospedale con una commozione cerebrale. La BBC, invece, ieri sera, ha rivelato che la principessa è stata colpita da uno dei suoi cavalli. La sorella 73enne di Re Carlo è un'amante dell'equitazione e in passato ha praticato questo sport regale a livello agonistico. L'incidente, secondo dichiarazioni ufficiali di Buckingham Palace, sarebbe avvenuto all'interno della residenza di Gatcombe Park. Quindi, la principessa è stata trasportata al Southmead Hospital di Bristol dove ha trascorso alcune ore in osservazione.
Anna non è uno dei membri più conosciuti della famiglia reale inglese ma svolge, comunque, importanti incarichi di rappresentanza. Infatti, nel fine settimana, la principessa sarebbe dovuta partire per una missione in Canada. L'inaspettato incidente, seppur dalle conseguenze non gravi, però, potrebbe costringere a una modifica dei piani. Insomma, sebbene non sia successo nulla di particolarmente preoccupante, questa ennesima sciagura conferma che il 2024 è un anno 'no' per la famiglia reale inglese. La speranza è che questa sia solo l'ultima notizia negativa che riguarda la Royal Family, la casa reale più amata e discussa del mondo.