La tragedia in provincia di Padova: una bimba di 3 anni è morta dopo essere caduta in un canale di scolo. I fatti durante un pic-nic: la piccola si sarebbe allontanata in un momento di distrazione dei genitori
Un attimo, che è stato fatale. Una bimba di 3 anni si è allontanata per pochi minuti dal controllo dei suoi genitori, andando incontro alla morte. Doveva essere una domenica allegra, di festa: un pic-nic tra amici, ritrovarsi al sole, approfittando delle temperature ormai estive. E' finita in dramma.
La piccola, per cause in corso di accertamento, è precipitata all'interno di un canale di scolo, in località Roncajette. Siamo nel comune di Ponte San Nicolò, della provincia di Padova.
Padova, bimba di 3 anni muore dopo essere caduta in canale di scolo. Il dramma durante un pic-nic
La famiglia della vittima si era riunita in un'area pic-nic. La giornata trascorre tranquilla fino al tardo pomeriggio, quando si consuma la tragedia. La bimba si allontana dal gruppo, e si dirige verso un'area parcheggio di viale Svezia. La bambina inciampa in un canale di scolo, dove resta fin quando i familiari non la ritrovano, ormai in fin di vita. Il papà, un uomo di 39 anni di origini camerunensi, lancia subito l'allarme. I presenti, connazionali, chiamano il 118, che si precipita sul posto.
Purtroppo, i soccorsi si rivelano vani: le condizioni della piccola erano già disperate. L'ambulanza tenta un ricovero d'urgenza al Pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Padova, dove la bambina arriva in codice rosso. Niente da fare per lei: poco dopo il suo ricovero nel nosocomio, i medici sono costretti a dichiararne il decesso. La vittima era residente a Padova. La salma della bimba è a disposizione dell'autorità giudiziaria: potrebbe essere disposta, sul corpicino, un'autopsia per chiarire l'esatta causa del decesso.
Lunedì scorso un'altra tragedia nel Milanese: bambina di 11 anni morta per annegamento
Solo una settimana fa, lunedì scorso, una bambina di 11 anni è deceduta dopo essere rimasta troppo a lungo sul fondo di una piscina. E' accaduto al parco Aquaneva di Inzago (Milano). La bimba è stata soccorsa in extremis: il ricovero d'urgenza in ospedale è terminato, purtroppo, con il decesso della paziente dopo 3 giorni di cure.