La Spagna è un Paese immenso e affascinante: c'è una zona in particolare, da visitare in estate, che non è molto famosa tra i turisti italiani. Scopriamo questo angolo di paradiso che nasconde mare cristallino, spiagge mozzafiato, cibo buono e tanto relax.
L'estate si sta avvicinando a passi da gigante e, come ogni anno, migliaia di italiani si stanno preparando alle tanto agognate vacanze. C'è chi ha già preparato tutto e chi, invece, è ancora alla ricerca della meta ideale. In entrambi i casi, questo angolo di paradiso spagnolo potrebbe fare al caso tuo per il viaggio di quest'estate o, perché no, della prossima. La Spagna, infatti, è molto altro rispetto a Ibiza, Formentera, Isole Canarie, Madrid e Barcellona.
Tra le zone meno conosciute dai turisti italiani ma più affascinanti del Paese figura, per esempio, la Costa Blanca. Parliamo di un tratto costiero che si affaccia sul Mar Mediterraneo e corrisponde, più o meno, alla provincia di Alicante. L'influencer Francescio Liscio, noto sui social per i suoi consigli di viaggio, ha recentemente condiviso su TikTok un video esclusivo in cui spiega quali sono le attrazioni da visitare assolutamente della Costa Blanca.
@francesco.liscio Tour della Costa Blanca #alicante #benidorm #costablanca #estate #vacanze
Costa Blanca: la Spagna da vivere d'estate
L'itinerario suggerito da Francesco Liscio non può che partire da Alicante, il capoluogo della provincia. Questa città di circa 350mila abitanti è soleggiata tutto l'anno, come del resto tutta la zona, e caratterizzata da spiagge lunghissime e luoghi di interesse storico come il Castello di Santa Barbara. "Qui c'è il sole praticamente tutto l'anno e già a maggio troverai le spiagge strapiene", spiega il travel influencer. La seconda tappa del viaggio è Benidorm, a meno di 30 minuti di macchina da Alicante, la cittadina sul mare famosa come la Miami spagnola, in cui i grattacieli e le lunghe spiagge la fanno da padrone.
Anche il divertimento non manca. Da visitare assolutamente è il balcone del Mediterraneo e i tanti mirador per godersi tramonti e panorami mozzafiato. Anche Altea e Calpe, due piccole località costiere, non possono mancare nel viaggio lungo la Costa Blanca. L'influencer consiglia anche una località ideale per farsi un bagno in acqua cristallina. Parliamo di playa de la granadella, una spiaggia di sassi in cui potersi godere il mare e il buon cibo in tutta tranquillità. Per fare tutto ciò, Francesco Liscio ci ha impiegato solo 4 giorni. Ovviamente, se hai più tempo a disposizione, potrai visitare molti più luoghi di cui la Costa Blanca è stracolma. E tu, eri a conoscenza di questo angolo di paradiso in terra spagnola oppure no?