Ormai Sinner non stupisce più: il nuovo numero 1 del mondo sta dando spettacolo all'ATP 500 di Halle. Dopo due giorni, nella sfida contro Maroszán, ha ripetuto lo stesso colpo con tuffo con cui ha stupito tutti nel match contro Griekspoor.
Il percorso di Jannik Sinner all'ATP 500 di Halle procede spedito. Dopo aver sconfitto tutti gli avversari sul suo cammino, il campione altoatesino è approdato ai Quarti di Finale. Oggi, alle ore 14:40, sfiderà il tedesco Struff che, agli Ottavi, ha inaspettatamente battuto il greco Tsitsipas. Nell'attesa del match valido per l'accesso alle semifinali, vogliamo deliziarvi con un altro colpo da campione che Sinner ha messo in campo nell'Ottavo di Finale contro l'ungherese Maroszán.
Appena due giorni fa, nella sfida contro l'olandese Griekspoor, Sinner ha stupito tutti con un colpo davvero unico di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Incredibile ma vero, 48 ore dopo l'ha fatto di nuovo. Sembra davvero che il N°1 del mondo non voglia smettere di mettere in mostra le sua fantastiche abilità.
First time was so nice, he had to do it twice 😮💨@janniksin with two diving shots in two days...#TerraWortmannOpen @atpHalle pic.twitter.com/slDvEDV6LX
— Tennis TV (@TennisTV) June 20, 2024
Colpo da campione per Sinner all'ATP 500 di Halle: Maroszán non può niente
L'ungherese ha il turno di battuta. Sinner risponde alla prima di Maroszán e l'ungherese prova a cogliere di sorpresa l'italiano con una palla corta. Sinner, però, ci arriva e risponde con un colpo di precisione che finisce sulla riga. L'ungherese, quindi, gioca un'altra palla corta dall'altra parte del campo rispetto a dov'è Sinner che, per raggiungere la pallina, si tuffa e fa una capriola. Il campione altoatesino si alza subito da terra e si porta a casa il punto con un passante di rovescio da fondo campo. Maroszán aveva provato a scendere a rete ma Sinner lo ha superato lo stesso.
Al termine dello scambio, l'espressione sul volto dell'ungherese lascia trapelare incredulità. Sinner, invece, se la ride soddisfatto dopo aver alzato le mani in cielo, esaltando il pubblico sugli spalti. Insomma, il nuovo N°1 del mondo sta dimostrando di meritare il posto in classifica e continua a dare spettacolo giorno dopo giorno. Forse, anche oggi, contro Struff, ci delizierà con uno dei suoi nuovi colpi acrobatici che sull'erba gli riescono particolarmente bene. Ora, non ci dovrebbero essere troppi problemi per Sinner per arrivare in finale ad Halle. I potenziali avversari non sono teste di serie. In finale, però, potrebbe incontrare Zverev che è in ottima forma. Poi, testa a Wimbledon. Lo slam più importante inizierà il 1° luglio e Sinner punta a vincerlo per la prima volta nella sua carriera.