Gli ascolti tv di Carosello Carosone, lo show con Edoardo Scarpetta dedicato al grande artista Renato Carosone
Nella serata di ieri, domenica 26 maggio, è andato in onda su Rai 1 un format che alla sua prima trasmissione riscosse un grande successo. Stiamo parlando del film Carosello Carosone dedicato alla vita e alla carriera di uno dei massimi esponenti della musica napoletana, Renato Carosone. Il grande artista partenopeo, autore di brani iconici come Tu vuò fa' l'americano e 'O Sarracino, interpretato da un attore interessante e in ascesa negli ultimi anni, ovvero Eduardo Scarpetta. Erede diretto della grande famiglia di tetranti Scarpetta-De Filippo, questo attore è divenuto noto al grande pubblico italiano proprio tramite questo film, in cui veste il ruolo di protagonista assoluto. Quella di ieri sera su Rai 1 era, comunque, una replica: Carosello Carosone aveva infatti vissuto il suo debutto tv qualche anno fa.
Su Mediaset, invece, una nuova puntata del reality show L'Isola dei Famosi, per questa edizione condotto da Vladimir Luxuria. La showgirl, per la prima volta nelle vesti di conduttrice di un programma tutto suo dopo tanta presenza in Mediaset nei panni di opinionista, sta portando avanti un compito non facile: tenere alta l'attenzione del pubblico Mediaset dopo il grande successo ottenuto dall'ultima edizione del Grande Fratello. Sarà riuscita Luxuria a vincere la gara degli ascolti tv contro un film sì amato, ma comunque già visto dagli italiani? Prima di scoprirlo, passiamo velocemente in rassegna la proposta televisiva delle altre principali reti del piccolo schermo. Su Rai 2 una nuova puntata della serie 911, mentre su Rai 3 riecco le inchieste di Report. Passando a Mediaset, su Rete 4 Zona Bianca, mentre su Italia 1 il film La guerra di domani.
Ascolti tv, Carosello Carosone straccia Vladimir Luxuria: i numeri di ieri sera, domenica 26 maggio
Nella serata di ieri, domenica 26 Maggio, Rai 1 ha letteralmente stracciato Canale 5. Carosello Carosone è stata infatti la scelta di milioni di italiani: il film con Scarpetta che ripercorre la vita di Renato Carosone è arrivato all'ottima percentuale di share del 19.61%. Buonissimo risultato per una replica. Imbarazzo, invece, per Mediaset: L'Isola dei Famosi su Canale 5 arriva solo al 12.83%, sette punti in meno all'azienda di Viale Mazzini.
LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv, una commedia italiana con Toni Servillo da recuperare: trama e cast