turbolenza volo Londra Singapore

Tremenda turbolenza sul volo Londra-Singapore: una vittima e decine di feriti, cosa sappiamo

Turbolenza sul volo Londra-Singapore: una vittima e decine di feriti

Un vero e proprio incubo quello in cui si sono trovati gli sfortunati passeggeri del volo SQ321 della Singapore Airlines. L’aereo, un Boeing 777-300ER partito dall’aeroporto di Londra Heathrow, doveva arrivare a Singapore nella giornata di ieri, quando qualcosa è andato storto. Il velivolo si è infatti imbattuto in una tremenda turbolenza, che ha costretto il pilota a un atterraggio di emergenza a Bangkok, dove è infine arrivato alle 15.45 ora locale.

Purtroppo, per i terribili scossoni che hanno agitato l’aereo durante l’imprevista turbolenza, un passeggero è deceduto. Altre 18 le persone rimaste ferite, per le quali è stato reso necessario il ricovero in ospedale. I dettagli della tragedia sono stati resi noti poco fa su Facebook dalla Singapore Airlines in un comunicato stampa.

Turbolenza sul volo Londra-Singapore: un passeggero morto e decine di feriti

Possiamo confermare che ci sono diversi feriti e un decesso a bordo dell'aereo Boeing 777-300ER. Alle 19.50 ora di Singapore del 21 maggio 2024, 18 persone sono state ricoverate in ospedale. Altri 12 sono ricoverati in altri ospedali. I restanti passeggeri e l'equipaggio sono stati sottoposti a controlli e curati, lì dove è necessario, presso l'aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok", comunica la compagnia aerea thailandese.

turbolenza volo Londra Singapore
La nota diffusa su Facebook dalla Singapore Airlines

A bordo, fa sapere ancora lo staff della comunicazione della Singapore Airlines, c'erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio. Condoglianze sono state espresse alla famiglia del passeggero rimasto ucciso. “Ci scusiamo profondamente per l'esperienza traumatica subita dai nostri passeggeri e dai membri dell'equipaggio su questo volo. Stiamo fornendo tutta l’assistenza necessaria in questo momento difficile. Stiamo lavorando con i nostri colleghi e le autorità locali in Thailandia per fornire l’assistenza necessaria. Un team di Singapore Airlines è in viaggio per Bangkok per fornire ulteriore assistenza necessaria”.

A quanto pare, l’aereo ha perso circa 3000 metri di quota nel giro di pochi minuti negli istanti in cui la turbolenza l’ha travolto. L’incubo per i passeggeri sarebbe durato all’incirca una decina di minuti: un vero e proprio incubo ad occhi aperti.

LEGGI ANCHE >>> Rissa sull’aereo, 'volano' schiaffi e pugni: il video di un passeggero fa il giro del web