Franco Di Mare morto

Addio a Franco Di Mare: il giornalista è morto a 68 anni, l'annuncio della famiglia

Ultim'ora: Franco Di Mare è morto, addio allo storico giornalista Rai

Lutto nel mondo della tv: il giornalista Franco Di Mare è morto. Era malato da tempo: la sua lunga battaglia contro la malattia, che l'ha, infine, ucciso all'età di 68 anni. Era affetto da una forma aggressiva di mesioteloma ai polmoni.
Fu inviato di guerra, conduttore tv. "Mai avrei pensato di dare una notizia così brutta: ci mancherà tanto. Di fronte a un male così terribile e veloce, se ne è andato abbracciato dall'amore della moglie Giulia": lo ha detto poco fa su Rai a La Vita in Diretta Alberto Matano, visibilmente commosso e addolorato. "Lo ringrazio in nome di tutta la Rai, azienda a cui ha dedicato tutto".

Ad annunciare la tragica notizia, una nota diffusa dai suoi familiari: "Abbracciato dall'amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall'affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare". Nessuna notizia è stata ancora data sulle esequie ma, continua la comunicazione, sarà diffusa a breve.

L'ultimo intervento in tv da Fabio Fazio: "Sono malato"

Era apparso appena qualche settimana fa, ospite della trasmissione condotta da Fabio Fazio sul Nove, Che tempo che fa. In quell'occasione, il giornalista annunciò la sua malattia, e lanciò anche pesanti critiche nei confronti di alcuni dirigenti Rai. Accusati dal giornalista di essere spariti alla scoperta della sua patologia, di cui chiedeva contezza. Secondo l'ex conduttore di Unomattina, infatti, si sarebbe ammalato nei suoi anni di reporter all'estero.

La malattia che lo ha, infine, ucciso, ha detto a Che tempo che fa nella sua ultima apparizione tv, sarebbe legata alla presenza di amianto nell’aria. "Si prende tramite la respirazione di particelle di amianto", aveva detto Di Mare a Fazio.
"Ciao Fra, con te se ne va via un pezzo di me": il messaggio social diffuso dal fratello Gino.

LEGGI ANCHE >>> Bianca Berlinguer licenziata in tronco da Franco Di Mare: "Parole riprovevoli", bufera in Rai