Dramma in Sicilia, nella periferia di Noto: una bimba di 10 mesi ha ingerito della candeggina ed è morta. Soccorsa subito dai familiari, è morta in ospedale. Gli inquirenti al lavoro per chiarire la dinamica dell'incidente
Una bambina di 10 mesi ha bevuto accidentalmente della candeggina, ed è morta. E' accaduto nella periferia di Noto, in provincia di Siracusa, Sicilia. Non si conosce ancora la dinamica dell'incidente fatale che è costato la vita alla piccola, che si trovava in casa con la mamma. A quanto pare, la bimba sarebbe entrata in contatto con un secchio pieno di acqua e candeggina, forse utilizzato dalla madre per le pulizie di casa. In un momento di distrazione del genitore, la piccola avrebbe ingerito il liquido mortale. Quando la mamma se ne è accorta, ha iniziato a urlare disperata, attirando l'attenzione dei vicini di casa che si sono precipitati sul posto per soccorrere l'infante.
Non avrebbero atteso l'arrivo dell'ambulanza, portando loro stessi in auto la bambina al più vicino ospedale, dove la paziente è stata ricoverata subito in codice rosso. Nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, per la bimba non c'è stato niente da fare: è deceduta poco dopo.
Sicilia, bimba beve la candeggina e muore: shock a Noto, comunità in lutto
Forse la bambina stava gattonando, quando avrebbe rovesciato il secchio contenente la candeggina, ingerendo parte del contenuto.
Ed è sotto shock la comunità di Noto per questo drammatico accaduto. Le forze dell'ordine sono al lavoro per chiarire l'esatta dinamica dell'intera vicenda, e stabilire le eventuali responsabilità di chi avrebbe dovuto badare alla bambina. Gli inquirenti hanno effettuato tutti i rilievi del caso all'interno dell'abitazione in cui si è consumata la tragedia.
Familiari sconvolti: intorno a loro si stringe la comunità di Noto, con lo stesso sindaco, Corrado Figura, che ha espresso il suo dolore per questo tragico episodio.
LEGGI ANCHE >>> Milano, beve per sbaglio del detersivo per lavastoviglie: 51enne in gravi condizioni