ascolti tv (3)

Ascolti tv, numeri a sorpresa: chi vince tra Roberto Bolle e L'Isola dei Famosi

Ascolti tv, i dati Auditel della serata di ieri, lunedì 29 aprile: chi fa meglio in fatto di share, i numeri canale per canale

Una serata piuttosto particolare quella offerta ieri sera, lunedì 29 aprile, dal palinsesto tv. Così variegata e composita, che indovinare i numeri degli ascolti tv risulta piuttosto difficile. Prima di passare ai dati Auditel, passiamo velocemente in rassegna i programmi e i film andati in onda ieri sera.

Partiamo da Rai 1: in occasione della Giornata Internazionale della Danza, ha affidato a Roberto Bolle uno show a tema. Il ballerino più famoso d’Italia ha intrattenuto il pubblico Rai con Viva la Danza, una trasmissione dedicata all'arte del ballo, a cui hanno preso parte volti del mondo dello spettacolo. Su Rai 2, invece, riecco il programma del momento: Stasera tutto è possibile, con la conduzione di Stefano De Martino. Risate e intrattenimento puro per un prodotto rispolverato da Viale Mazzini, che per le prime cinque stagioni ha visto la conduzione di Amadeus, e che ora è affidato all’ex ballerino di Amici. Che se la sta cavando anche piuttosto bene in fatto di ascolti tv, per ragioni che abbiamo analizzato in questo articolo.

ascolti tv 1
Stefano De Martino, al timone della trasmissione di Rai 2 Stasera tutto è possibile

Farwest con Salvo Sottile su Rai 3, mentre su Canale 5 ecco una nuova puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show targato Mediaset, quest’anno timonato da Vladimir Luxuria. Infine, su Italia 1, il film d’azione Transporter 3.
Vediamo i numeri e le percentuali di share di ieri, lunedì 29 aprile.

La sfida degli ascolti tv è vinta da Vladimir Luxuria: Roberto Bolle non convince, Canale 5 ne approfitta

Nella serata di ieri, la sfida degli ascolti tv è stata vinta da L'Isola dei Famosi. Canale 5 approfitta della debolezza di Rai 1: per quanto l'azienda della tv di Stato abbia proposto un programma bello e curato, la danza tuttavia non appassiona l'italiano medio. Su Rai 1, quindi, lo speciale Viva la Danza, con Roberto Bolle, ha conquistato solo 2 milioni 334mila spettatori, arrivando a uno share del 14.1%. Meglio Canale5: L’Isola dei Famosi 18 ha incollato davanti al piccolo schermo meno spettatori (2.230.000), ma lo share è risultato decisamente più alto: 16.9%.
Notevoli sono gli ascolti di Rai 2: Stasera Tutto è Possibile è stata infatti la scelta di 1.924.000 spettatori, pari all’11.8%.

Passiamo a Italia 1, dove Transporter 3 è stato visto da 1.495.000 spettatori, totalizzando il 7.8%. Il Farwest di Sottile su Rai 3 totalizza 583.000 spettatori pari al 3.5%, mentre Quarta Repubblicasu Rete 4  totalizza un ascolto medio di 838.000 spettatori (share: 5.7%). Infine, su La7 100 Minuti raggiunge 1.134.000 spettatori e il 6.2%, e Tv8 con 4 Hotel in prima tv free ottiene 374.000 spettatori con l’1.9% di share. Bene anche il Nove: Cash or Trash – Chi Offre di Più? sigla 401.000 spettatori con il 2.1% di share.

LEGGI ANCHE >>> Oroscopo di domani, 30 aprile: una bella notizia in arrivo per un segno