L'incredibile Ornella Vanoni ha regalato due serate speciali al suo pubblico ricche di ospiti che l'hanno accompagnata sul palco: ecco l'omaggio a Mia Martini al fianco di una delle voci più belle della musica italiana.
Il Teatro Arcimboldi di Milano ha ospitato due serate evento attesissime dal pubblico che hanno omaggiato la musica e la carriera di Ornella Vanoni. L'artista si è esibita in un evento unico regalando tutti i suoi successi più belli e omaggiando anche le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Una Vanoni inedita e diversa da quella che spesso vediamo nel salotto di Che Tempo che Fa con Fabio Fazio da cui è ospite quasi ogni settimana.
Piedi scalzi e voce cristallina, l'artista si è esibita sul palcoscenico con tantissimi successi per ben due serate. Al suo fianco sono spuntati artisti amatissimi della musica italiana e soprattutto molto più giovani. Emma Marrone, Mahmood e Calcutta sono solo alcuni dei nomi che hanno accompagnato la diva della musica italiana nei suoi due concerti evento. C'è però un duetto che ha regalato grande commozione non solo al pubblico in sala, ma anche sui social network. Si tratta dell'omaggio della Vanoni a Mimì, Mia Martini, sorella dell'amica Loredana Bertè. Ecco chi è la cantante con cui ha condiviso le note di Almeno tu nell'universo lasciando tutti senza parole.
L'omaggio a Mia Martini di Ornella Vanoni e Elisa: momento magico al teatro di Milano, ecco il video
Un'esibizione senza precedenti quella che hanno regalato al pubblico Ornella Vanoni e Elisa Toffoli, apparsa in abito nero e acconciatura elegante proprio al fianco dell'artista per omaggiare la grande Mia Martini. Sulle note di Almeno tu nell'universo le artiste si sono esibite nel silenzio assordante del teatro Arcimboldi di Milano che ha ascoltato estasiato l'esibizione. Un momento di grande gioia e commozione che ha stupito e lasciato senza fiato anche i fan sui social network come mostra questo video.
💙 💫 Che magia stasera con @OrnellaVanoni e @elisatoffoli #Milano pic.twitter.com/YycXc6TINn
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) April 28, 2024
La stessa Elisa si è detta grata per questo momento magico che non solo omaggia la grande Ornella, ma che celebra una delle canzoni più amate della musica italiana insieme alla sua interprete. Da sempre le note di Almeno tu nell'universo sono infatti simbolo della storia e della carriera strepitosa della Martini che ancora oggi vive nei cuori di tutti gli artisti e gli amici che l'hanno amata. Tantissimi i cantanti che hanno affiancato la Vanoni sul palcoscenico che proprio a Milano ha deciso di celebrare la sua carriera e l'ascesa verso il successo che ancora oggi sembra inarrestabile. Il pubblico infatti continua ad amare alla follia Ornella e la sua musica.
LEGGI ANCHE>>>Striscia, emergenza borseggiatori a Roma: “Mi hanno seguita in due, ora ho paura di viaggiare in metro"