Con questo semplice trucchetto strappare la carta forno è un gioco da ragazzi

Con questo semplice trucchetto strappare la carta forno è un gioco da ragazzi

Il content creator Marco Critelli ha spiegato un semplice trucchetto per strappare la carta forno maniera perfetta: ecco come fare. 

La carta forno è un accessorio che proprio non può mancare nelle cucine degli italiani. Ma che di cosa è fatta e quali sono le sue caratteristiche? Si tratta di un carta che è impermeabile e, per questo, perfetta per cucinare i cibi al forno. Inoltre, l'uso di questa carta all'interno del forno è reso ideale anche da un'altra caratteristica. Infatti, la carta forno è antiaderente. Così, i cibi non si attaccano alla teglia del forno. Infine, questa carta è in grado anche di resistere alle elevate temperature del forno.

Insomma, la carta forno è utilissima e, per questo, ha rivoluzionato il modo di cucinare i cibi. Tuttavia, moltissimi italiani hanno non poche difficoltà quando si tratta di passare all'azione e usare la carta forno. Infatti, la carta forno, di solito, è arrotolata all'interno di una scatola di cartone ed è formata da un unico foglio lungo svariati metri. Alcuni usano le forbici per tagliare il pezzo che serve. Altri, invece, si affidano alle mani, ricavando un foglio storto che non risulta utilizzabile. Tuttavia, esiste un semplice trucchetto per strappare la carta forno che non richiede l'uso di nessuno strumento se non del cartone stesso che la contiene.

Con questo semplice trucchetto strappare la carta forno è un gioco da ragazzi
Marco Critelli spiega come strappare la carta forno in maniera perfetta

Il trucchetto per strappare la carta forno

Questo semplice e utile consiglio è stato condiviso sui social network dal content creator nonché speaker radiofonico Marco Critelli che con i suoi video dispensa utili consigli che semplificano la vita quotidiana. Marco spiega che per strappare la carta forno in maniera precisa e dritta basta semplicemente infilare la linguetta esterna di cartone all'interno della confezione stessa. La linguetta, in questo modo, servirà come una sorta di riga e, con uno strappo deciso, il foglio di carta forno sarà dritto e perfetto. Spiegare a parole questo trucchetto è molto più difficile che comprenderlo attraverso il video esplicativo di Marco Critelli che è molto più intuitivo. Eccoti, qua, quindi la spiegazione video di questo semplice trucchetto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Alcuni utenti fanno notare che la carta forno viene venduta anche a fogli già separati. Tuttavia, questo trucchetto risulta molto utile quando sono necessari fogli di carta forno di dimensione particolare che non si possono trovare in commercio. La maggior parte degli utenti è rimasta, comunque, stupita da questo semplice trucchetto e si è sentita stolta per non esserci arrivata da sola. E tu, eri a conoscenza di questo trucchetto? Lo metterai in pratica?

LEGGI ANCHE: Il tubetto è finito? Prima di buttarlo, usa questo semplice trucchetto: non te ne pentirai