Il Golden Retriever non vuole scendere le scale di casa: il motivo è commovente

Il Golden Retriever non vuole scendere le scale di casa: il motivo è commovente

La padrona di un Golden Retriever ha rivelato il commovente motivo per il quale il suo amata cane, la mattina, non vuole scendere le scale di casa per andare a passeggiare.

I cani sono degli animali affascinanti e la storia che vi stiamo per raccontare sembra confermarlo. Il protagonista di questo racconto è un Golden Retriever, una delle razze canine più amate e popolari del pianeta. Il motivo di ciò è da ricercare nel fatto che i Golden Retriever sono casi estremamente affettuosi e riescono a stringere un rapporto unico con il proprio padrone. Ma veniamo a noi e alla nostra storia.

Questo Golden Retriever, come racconta la sua padrone nel video diventato virale condiviso su TikTok dall'account @chasin_chester, non vuole proprio saperne di scendere le scale di casa al mattino per andare a fare la passeggiata. Il cane si affaccia sulla rampa di scale e, poi, si stende e guarda la padrona con un muso scontroso. "Anche io alle 7 di mattina di lunedì mi sento così", afferma la padrona con ironia. Ma qual è il motivo di questo rifiuto? La padrona ci tiene a specificare che il cane non ha problemi con la vista che gli impediscono di scendere le scale senza rischiare di farsi male. La causa di questo comportamento insolito, in realtà, è molto più commovente.

Il Golden Retriever non vuole scendere le scale di casa: il motivo è commovente
Il Golden Retriever si affaccia alla rampa di scale

Il motivo del rifiuto di scendere le scale del Golden Retriever

Il Golden Retriever, infatti, non scende le scale perché aspetta suo padre e la sua sorellina piccola. Solo quando i suoi familiari scendono le scale, anche lui compie questo gesto senza particolari problemi. Altrimenti, resta lì, fermo all'inizio delle scale, ad aspettarli. La padrona spiega che questo comportamento è una forma di F.O.M.O. Con questo acronimo inglese che sta per fear of missing out, traducibile come 'paura di perdersi qualcosa', si indica una particolare forma di ansia sociale caratterizzata dalla paura di perdersi un evento o un'esperienza che spinge a essere sempre in contatto con gli altri.

Il Golden Retriever non vuole scendere le scale di casa: il motivo è commovente
Il Golden Retriever si stende e non scende le scale

Da questo punto di vista, i cani sembrano essere molto simili agli esseri umani. Insomma, il motivo per il quale questo Golden Retriever si comporta in questo modo è commovente. Vuole vivere l'esperienza di andare fuori al mattino con suo padre e la sua sorellina. Cosa c'è di più tenero di ciò? Gli utenti del web sono rimasti letteralmente entusiasti da questo video che è diventato virale raggiungendo oltre 1 milione di visualizzazioni.

@chasin_chester

But also.. Mondays 😒 #dogoftheday #goldenretriever #grumpydog #cutedog

♬ original sound - Chase n Chester

LEGGI ANCHE: Il Golden Retriever rosicchia le gambe della sedia e rischia di romperla: il padrone ricorre a una soluzione drastica