L'influencer Filippo della pagina Il mio viaggio a Milano ha cenato al ristorante di Max Mariola e ha mostrato lo scontrino con il prezzo.
In questi giorni, il ristorante di Max Mariola è sulla bocca di tutti. In particolare, per quanto riguarda i prezzi dei suoi piatti. La carbonara a 28 euro ha sollevato un vero e proprio polverone. Max, però, ha risposto alle polemiche e ha giustificato i prezzi elevati spiegando che mangiare al suo ristorante equivale ad assistere a un vero e proprio show culinario.
Ma quanto costa fare un pasto completo al ristorante del celebre chef che ha oltre 9 milioni di seguaci su Internet? Possiamo rispondere a questa domanda grazie all'esperienza di Filippo, l'autore della pagina Il mio viaggio a Milano. Siciliano d'origine, Filippo si è trasferito a vivere nel capoluogo lombardo e tramite i social racconta la sua vita quotidiana a Milano. Quindi, non poteva fare a meno di mangiare al ristorante di Max Mariola che ha scelto proprio Milano come città per aprire il suo ristorante.
Lo scontrino del ristorante di Max Mariola
Filippo resta deluso dal fatto che lo chef non è presente al ristorante e lo saluta solo virtualmente. Quindi, si complimenta per la location che lo ha lasciato particolarmente stupito. Il cliente, quindi, si accomoda al tavolo e fa la sua ordinazione. Per prima cosa, arriva il vino. Una bottiglia non scontata dalle note fruttate sul conto finale pesa per 25 euro. Quindi, arrivano gli antipasti: polpette alla piemontese (16 euro) e carciofo alla giudia (12 euro) che soddisfano a pieno il cliente del ristorante.
Di seguito, si passa alla portata principale: la catalana di baccalà accompagnata da cipolla di Tropea e del purè di patate. Il costo? 26 euro. "Il baccalà è salato al punto giusto", rivela Filippo. Per concludere la cena con una nota di dolcezza, l'influencer ordina una crostata alla ricotta dal costo di 9 euro. Considerando anche le due bottiglie d'acqua (9 euro) e i 10 euro per i 2 coperti, otteniamo la cifra finale di 106 euro. Ovvero, circa 50 euro a persona per 2 antipasti, una portata principale, un dolce e una bottiglia di vino. "Abbiamo mangiato bene, il prezzo, tutto sommato, per la qualità dei prodotti offerti non è male", rivela Filippo. Insomma, l'influencer è rimasto nel complesso soddisfatto di questa particolare esperienza culinaria e del rapporto qualità prezzo offerto dal ristorante. E tu, cosa ne pensi di questa cena al ristorante di Max Mariola? Il prezzo è giusto oppure no?
LEGGI ANCHE: La carbonara al ristorante di Max Mariola costa 28 euro ma l'acqua e il coperto che prezzo hanno?