Albania, italiano ordina la pizza e riceve 10 euro in meno di resto: il gesto della pizzeria è da applausi

Albania, italiano ordina la pizza e riceve 10 euro in meno di resto: il gesto della pizzeria è da applausi

Un italiano che vive in Albania ha raccontato sui social la sua esperienza con una pizzeria locale: cosa è successo quando ha scoperto di aver avuto il resto sbagliato.

Quando piove e non si ha tanata voglia di uscire di casa, la cosa ideale è ordinare una bella pizza che ti viene consegnata direttamente a casa. Questa è stata l'idea che ha avuto Massimiliano, un italiano che ha deciso di cambiare vita e trasferirsi a Valona, in Albania. Così, ha alzato la cornetta del telefono e ha composto il numero di una pizzeria vicino casa. Quando il ragazzo delle consegne è arrivato a consegnare la pizza, complici la stanchezza e la pioggia, c'è stata un po' di confusione.

Alla fine, quando è tornato a casa, Massimiliano ha scoperto di aver ricevuto 10 euro in meno di resto. Su consiglio della fidanzata, quindi, Massimiliano ha chiamato nuovamente la pizzeria e ha raccontato cosa è accaduto. Dopotutto, 10 euro sono 10 euro. Il titolare albanese della pizzeria è stato molto comprensivo nei confronti del cliente. Lo stesso ragazzo delle consegne ha affermato che, in effetti, gli sembrava che ci fosse stato un errore con il resto e, poco dopo, è tornato a casa di Massimiliano e gli ha consegnato i soldi dovuti. Il gesto della pizzeria in questione è da applausi ma tutto sommato nella norma. Perché, allora, Massimiliano ha raccontato questa storia?

Albania, italiano ordina la pizza e riceve 10 euro in meno di resto: il gesto della pizzeria è da applausi
La pizzeria di Valona protagonista del racconto di Massimiliano

Resto nella pizzeria in Albania: le motivazioni dell'italiano

Massimiliano ha specificato che le persone oneste ci sono in tutto il mondo. Tuttavia, ha voluto raccontare quanto gli è accaduto per sfatare alcuni falsi miti e stereotipi sull'Albania e sugli albanesi. In primo luogo, lo stereotipo sul fatto che gli albanesi rubano. E anche il luogo comune sulla povertà degli albanesi. Se queste due cose fossero state vere, allora la vicenda si sarebbe conclusa in maniera diversa. Il titolare della pizzeria avrebbe rifiutato di restituire il resto e si sarebbe intascato i 10 euro del resto.

"Sono onesti e hanno un orgoglio incredibile, in positivo", ha spiegato Massimiliano. Quindi, Massimiliano ha voluto dedicare questo video a tutti gli italiani che denigrano l'Albania e il popolo albanese. Questo Paese, in realtà, sta dimostrando di essere davvero eccezionale e unico. E ciò è dimostrato dal boom turistico dell'estate scorsa e dalle tante esperienze positive di turisti italiani che hanno raggiunto l'Albania per godersi una vacanza low cost. E tu, cosa ne pensi di questa storia? Sei d'accordo con il pensiero di Massimiliano?

LEGGI ANCHE: Albania, italiano va a cenare in un ristorante di Valona: "Quanto costa un piatto di paccheri con funghi porcini e pollo"