Il cliente di un rifugio su Monte San Primo che affaccia sul Lago di Como ha condiviso lo scontrino del pranzo: quanto ha pagato e cosa ha ordinato.
Il Lago di Como è una delle perle naturalistiche di cui l'Italia può vantarsi. Questo lago prealpino si trova in Lombardia, in provincia di Lecco, e, ogni anno attira tantissimi visitatori. Anche Luigi, il protagonista della nostra storia, ha optato per una gita fuori porta alla scoperta di questo specchio d'acqua. Per ammirare lo spettacolo del Lago di Como dall'alto, Luigi si è recato su Monte San Primo. Dalla cima di questo monte si può godere di una vista mozzafiato sul Lago di Como.
Una volta giunto in cima, Luigi ne ha approfittato e si è fermato per la pausa pranzo in un tipico rifugio di montagna che si trova nella zona ed è raggiungibile solamente a piedi. Luca e il suo compagno di avventura hanno pranzato in questo rifugio e, rimasti soddisfatti della loro esperienza, hanno condiviso lo scontrino e i dettagli del pasto sui social network.
Lo scontrino del rifugio sul Lago di Como
"Non esistono primi piatti e la polenta è la protagonista assoluta", così Lugi riassume il concept di questo rifugio di montagna sul Lago di Como. In effetti, dando un'occhiata allo scontrino sembra avere ragione. La polenta accompagna tutte le portate: il brasato, il cervo, lo stinco e tanti altri piatti. I due commensali hanno scelto un antipasto di affettati per iniziare il pranzo dal costo di 7,50 euro. Poi, hanno continuato il pranzo con una porzione di stingo con polenta (13 euro) e una porzione di uova all'occhio di bue con polenta (8 euro). Infine, per dare una nota di dolcezza al pranzo, hanno ordinato anche una fetta di torta alle mele (4,50 euro).
Il pasto è stato accompagnato da mezzo litro di vino rosso (6 euro) e una bottiglia di acqua naturale (1,50). Aggiungendo 3 euro per i 2 coperti, otteniamo il totale di 43,50 euro. Poco più di 20 euro a testa per pranzare in un rifugio con una vista mozzafiato sul Lago di Como. Davvero niente male. Luigi è rimasto particolarmente soddisfatto del rapporto qualità prezzo di questo pranzo e, proprio per questo, ha voluto condividere la sua esperienza sui social network. "I prezzi non sono proprio economici ma il contesto e la bontà del cibo sono impagabili", ha commentato Luigi. E tu, cosa ne pensi di questo pranzo sul Lago di Como?
HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu