Rai

Rai, palinsesto stravolto in estate: novità clamorosa per i Tim Summer Hits

Tantissime le novità dell'estate 2024 che vedranno protagonista la grande musica italiana anche in Rai con il classico appuntamento dei Tim Summer Hits: ecco chi condurrà il programma e dove andrà in onda. 

I palinsesti estivi della Rai fanno scalpitare il pubblico e non mancheranno novità clamorose che vanno oltre le repliche delle fiction più amate. La curiosità è alle stelle per i Tim Summer Hits, show musicale che ospita nelle piazze italiane gli artisti più amati della stagione. Da ben due anni ormai anche la Rai ha deciso di promuovere un programma musicale che in estate fa ballare il pubblico sul divano di casa. Ripescando lo storico format del Festivalbar l'azienda ha puntato tutto sulla musica durante la stagione estiva e non mancano grandi novità all'orizzonte.

La prima notizia ufficiale è che al timone del programma ci sarà ancora una volta Andrea Delogu. La speaker radiofonica, attrice e conduttrice guida le serate in diretta dall'Italia sin dalla prima edizione del programma e anche quest'estate saprà come intrattenere il pubblico in diretta tv. Chi ci sarà al suo fianco e soprattutto dove andrà in onda lo show musicale più atteso dell'estate? Ecco tutto quello che c'è da sapere con un cambio di palinsesto che è una vera e propria sorpresa.

Tim Summer Hits: chi conduce lo show e dove andrà in onda, tutte le novità dell'estate 2024

Sarà Nek ad accompagnare ancora una volta Andrea Delogu nell'avventura dei Tim Summer Hits che cambieranno canale. I vertici di Viale Mazzini hanno infatti deciso di sposare il programma in prima serata su Rai 1. Una promozione che arriva dopo tantissimi successi nelle scorse edizioni. Il pubblico infatti adora l'appuntamento con la grande musica dell'estate che questa volta potrà trovare direttamente su Rai 1.

Rai
Andrea Delogu e Nek, conduttore dei Tim Summer Hits 2024.

Una dichiarazione di guerra a Mediaset non indifferente considerando che la rete manderà in onda ancora una volta Battiti Live. Lo show su Italia 1 si conferma attesissimo e a guidarlo potrebbe arrivare Ilary Blasi. Anche Mediaset sceglierà di trasferire Battiti Live su Canale 5 per sfidare direttamente i competitor? Staremo a vedere. Intanto la coppia formata da Nek e Delogu si conferma vincente e i fan di De Martino dovranno sperare di rivedere il conduttore in altre vesti magari a settembre. Non resta che attendere la grande musica su Rai 1 dove tutti gli artisti più amati della musica italiana si esibiranno incontrando il pubblico nelle piazze più famose della penisola. Lo show andrà in onda a partire da mercoledì 3 luglio su Rai 1 e continuerà per diverse settimane.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, spunta una foto delle veneri fuori dal set: sono completamente diverse