Una ditta che stava conducendo dei lavori a Roma ha commesso un errore e creato una involontaria piscina con idromassaggio: tanti i disagi per gli abitanti del quartiere Parioli.
Ha dell'incredibile quanto accaduto nella giornata di ieri a Roma. Nella zona dei Parioli, in prossimità di Piazza Ungheria, del tutto inaspettatamente è comparsa una vera e propria piscina con idromassaggio nel bel mezzo della strada. Il video della scena è stato condiviso sui social network dalla pagina Welcome to Favelas e ha fatto il giro del web. A chiarire quanto accaduto ci ha pensato l'azienda Terna, contattata da Roma Today, che ha specificato la dinamica dell'incidente. Durante dei lavori programmati, una ditta appaltatrice ha involontariamente danneggiato una conduttura dell'acqua.
Di conseguenza, ci sono stati molti disagi per i cittadini del quartiere che sono venuti a sapere dell'incidente solo tramite il tam-tam sui social network. Nelle case l'acqua è mancata del tutto oppure arrivava a singhiozzo. Per questo motivo, sono state messe a disposizione della cittadinanza tre autobotti per il rifornimento. I disagi per i cittadini sono terminati ieri, martedì 16 aprile, nel primo pomeriggio, dopo i lavori di riparazione incessanti che sono proseguiti per tutta la notte.
Piscina con idromassaggio a Roma: le reazioni
Una semplice disattenzione, quindi, ha causato enormi disagi agli abitanti del quartiere Parioli. Come spesso accade in queste occasioni, gli utenti del web hanno reagito in maniera ironica e divertita a questo inaspettato spettacolo. "Le famose terme dell'Ungheria", ha commentato un utente, riferendosi al famoso complesso termale di Budapest e giocando sul nome della piazza in cui è avvenuto l'incidente. "Ai Parioli hanno anche la piscina di quartiere", ha scritto un altro. Dopotutto, i Parioli è un quartiere di Roma dove abitano persone facoltose.
Scherzi a parte, la questione è seria. "Questo succede quando i lavori si affidano a ditte low cost", ha fatto notare un utente del web. Infatti, l'azienda Terna aveva affidato i lavori a una ditta esterna. Non è il primo caso in cui i lavori, affidati a una ditta esterna per risparmiare, vengono gestiti in maniera qualitativamente scadente. E, come sempre accade, è un peccato che la capitale d'Italia, che dovrebbe essere la cartolina del nostro Paese, debba assistere a queste scene che ne ledono la sua immagine. Si dovrebbe fare di più affinché cose del genere, in futuro, non si ripetano.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Roma, l'auto in doppia fila lo ingabbia e l'autista ricorre a un gesto estremo: "Non ci posso credere"