Prova a sgusciare le uova sode così: il risultato sarà perfetto

Prova a sgusciare le uova sode così: il risultato sarà perfetto

L'influencer Francesco Saccomandi ha condiviso un semplice trucchetto per sgusciare le uova sode: il risultato è a dir poco perfetto.

Preparare le uova sode è semplicissimo. Basta riempire un pentolino d'acqua, metterci le uova dentro, portare a bollore e lasciare cuocere per non più di 8-10 minuti. Sgusciarle, invece, può risultare essere un'impresa ardua. A volte, insieme al guscio se ne vengono interi pezzi di uovo. In altri casi, invece, il guscio si attacca e rimuoverlo danneggia irrimediabilmente l'uovo sodo. Insomma, sgusciare le uova sode è forse più difficile che prepararle.

Tuttavia, basta un semplice trucchetto e anche rimuovere il guscio diventerà un gioco da ragazzi. Questo metodo è stato spiegato sui social dall'influencer Francesco Saccomandi che dispensa utili consigli per chi sta in cucina. Scopriamo insieme come fare a sgusciare in maniera semplice le uova sode in modo tale da ottenere un risultato perfetto.

Prova a sgusciare le uova sode così: il risultato sarà perfetto
Un po' d'acqua e un barattolo è tutto quello che serve per sgusciare le uova sode

Il trucchetto dell'influencer per sgusciare le uova soda

Tutto quello che serve per questo trucchetto e un barattolo di vetro con il tappo. L'influencer spiega che bisogna riporre l'uovo sodo nel barattolo con un goccio d'acqua e sigillare ermeticamente con il tappo. Quindi, basta agitare per qualche secondo energicamente il recipiente e il gioco è fatto. Una volta preso l'uovo sodo in mano, il guscio se ne verrà da solo. In questo modo, otteniamo un uovo sodo perfetto da un punto di vista estetico. Francesco Saccomandi ha provato a usare lo stesso trucchetto anche con un'altra tipologia di uova, quelle di quaglia. In questo caso, però, il risultato è stato pessimo. Quindi, conviene mettere in pratica questo trucchetto solo ed esclusivamente con le uova di gallina.

Prova a sgusciare le uova sode così: sarà un gioco da ragazzi
Il trucchetto di Francesco Saccomandi non funziona con le uova di quaglia

Oltre a questo metodo originale e veloce, esistono anche altri trucchetti per sbucciare le uova soda. Per esempio, è possibile anche passare le uova sode sotto l'acqua fredda o metterle in un recipiente con del ghiaccio appena finita la cottura. Ciò eviterà che il guscio si 'attacchi' all'uovo sodo. Inoltre, si può anche far rotolare l'uovo su un piano tenendolo fermo sotto il palmo della mano. Anche questo trucchetto può dare un ottimo risultato. Insomma, sono diversi i metodi da usare per sgusciare le uova sode. Molti utenti del web hanno apprezzato il trucchetto di Francesco Saccomandi e hanno promesso di metterlo in pratica il prima possibile. E tu, hai intenzione di provarci? Oppure continuerai a sgusciare e uova sode come hai sempre fatto finora?

LEGGI ANCHE: Il tubetto è finito? Prima di buttarlo, usa questo semplice trucchetto: non te ne pentirai