Luca Abete ha condiviso sui social network un video che riprende il gesto estremo di un'autista per liberarsi dell'auto in doppia fila.
Parcheggiare in modo selvaggio è la soluzione a cui ricorrono molti autisti incivili che non riescono a trovare parcheggio. Soprattutto nei grandi centri abitati, gli autisti a volte girano a vuoto per ore intere alla ricerca di un parcheggio libero. E quando la pazienza finisce, ricorrono a soluzioni illegali: parcheggiano in doppia fila, sulle strisce pedonali, davanti alle fermate del trasporto pubblico e sui marciapiedi.
In questo modo, però, creano seri disagi ai pedoni e agli altri autisti. Gli scarsi controlli delle forze dell'ordine lasciano questi reati impuniti e, così, questi autisti incivili continuano a parcheggiare l'auto in maniera selvaggia. A volte, però, la situazione può prendere una piega inaspettata come nel caso che vi stiamo per raccontare.
Auto in doppia fila: il gesto estremo dell'autista
L'inviato di Striscia la Notizia Luca Abete ha condiviso sui suoi canali social un video che mostra come un'autista bloccato dall'auto parcheggiata in doppia fila si fa giustizia da sè. L'autista è letteralmente ingabbiato tra le auto e, a un certo punto, mette il piede sull'acceleratore e spinge l'auto parcheggiata in doppia fila per farsi spazio e uscire dal parcheggio. Il filmato è stato registrato da un cittadino dalla finestra di un edificio. "No ci posso credere, lo sta a fa", afferma il cittadino incredulo con un forte accento romano. Probabilmente, quindi, possiamo dedurre che la scena si è svolta nella capitale d'Italia o nei suoi dintorni. "Erano 20 minuti che questo stava a suonare il clacson", spiega il cittadino. Evidentemente, l'autista deve aver perso la pazienza ed ha fatto ricorso a un gesto estremo.
Ovviamente, in questo modo, l'autista rischia di passare dalla parte del torto. In quanto avrebbe potuto danneggiare l'auto in doppia fila. Tuttavia, vista la mancanza di controlli e l'inefficienza delle forze dell'ordine, a volta sembra cavarsela da soli essere l'unica alternativa possibile. "Ha fatto benissimo, io sono rimasta bloccata per più di 40 minuti, aspettando che la signora finisse i suoi comodi", ha commentato una signora. "Ma non è meglio chiamare il carro attrezzi? Almeno la portano via e l'autista riceve la multa", ha scritto una signora. In effetti, forse sarebbe stato più saggio aspettare l'intervento delle forze dell'ordine. In questo modo, il cittadino incivile sarebbe stato punito e l'autista che ha subito il torto non avrebbe rischiato a sua volta.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: L'auto è rinchiusa in una gabbia di macchine: la soluzione dell'autista per liberarla è drastica