Mostra l'appartamento da 1.200 dollari al mese che ha affittato a New York: da brividi

Mostra l'appartamento da 1.200 dollari al mese che ha affittato a New York: da brividi

Un utente del web ha condiviso sui social il video dell'appartamento da 1.200 dollari in affitto a New York: le sue dimensioni sono impressionanti.

New York è la metropoli che più di tutte le città americane incarna lo spirito del sogno americano. La Grande Mela, infatti, è la città delle possibilità dove ognuno, a prescindere dalla propria estrazione sociale, può scalare la piramide del successo e diventare ricco e famoso. Non a caso, questa metropoli di circa 10.000.000 di abitanti è il centro finanziario ed economico degli Stati Uniti d'America.

Di conseguenza, il costo della vita a New York è decisamente più elevato non solo rispetto all'Italia ma anche ad altre località negli Stati Uniti d'America. Qui, il costo degli affitti, per esempio, può risultare proibitivo. Affittare un appartamento in un grattacielo esclusivo della città di New York può arrivare a costare una cifra blu. Ma, da quanto si evince da un video che sta facendo il giro del web, la situazione non è diversa per quanto riguarda i monolocali e i piccoli appartamenti.

L'appartamento da 1.200 dollari al mese a New York

L'utente Zayh Mitchell ha condiviso sui social il video di un appartamento a New York che costa ben 1.200 dollari al mese. Non è chiara quale sia la location precisa dell'appartamento, se si trovi in centro o in periferia. In ogni caso, le sue dimensioni sono davvero incredibili. In realtà, definirlo un appartamento è un parolone. Si tratta, infatti, di una singola stanza di pochi metri quadri con una finestra e un armadio. Questo è tutto. Il bagno, invece, si trova sul piano e probabilmente è in condivisione con gli altri inquilini di questo immobile. Pagare 1.200 dollari per una stanza piccola, angusta e spoglia di mobili sembra davvero esagerato, anche per New York. Infatti, i commenti dei cittadini americani sono, per lo più, ricchi di stupore e costernazione.

Mostra l'appartamento da 1.200 dollari al mese che ha affittato a New York: da brividi
La stanza in affitto a New York per 1.200 dollari al mese. Facebook / Zayh Mitchell

"Dovrebbe essere illegale", ha commentato una ragazza inorridita. "Una cella di prigione è probabilmente più grande di quella stanza", ha fatto notare un altro utente del web. "Gli unici che vivono in queste stanze sono le persone che vengono dalle piccole città e vogliono o solo far vedere alla famiglia e agli amici che abitano a New York", ha spiegato un utente, facendo luce su un fenomeno preoccupante. Insomma, anche per gli americani, abituati a un costo della vita decisamente elevato, tutto ciò è decisamente assurdo. Tuttavia, come possiamo vedere, esistono persone disposte a pagare 1.200 dollari al mese per vivere in queste condizioni.

Mostra l'appartamento da 1.200 dollari al mese che ha affittato a New York: da brividi
La vista dalla stanza di New York. Facebook / Zayh Mitchell

LEGGI ANCHE"Quanto pago al mese per guardare tutto il calcio europeo in tv", l'incredibile rivelazione dell'influencer italiano a New York