Azzurra Carnelos, il cancro l'ha uccisa a soli 33 anni: la donna lascia il figlioletto di appena 8 mesi. Per lui aveva interrotto le cure contro la malattia
Una di quelle storie difficili da raccontare, che straziano il cuore al pensiero di quanto ingiusta sia, a volte la vita. Che strappa via da un bimbo di 8 mesi la sua mamma, e a un uomo la sua compagna di vita. Azzurra Carnelos aveva 33 anni, un cancro l'ha uccisa sabato sera. A nulla sono servite le cure che la donna, di Oderzo, aveva tentato, per fermare il male, più aggressivo che mai, che l'aveva colpita. La 33enne si è spenta nel letto d'ospedale, dove era ricoverata, nell'estrema speranza che un miracolo potesse salvarla, tenerla al riparo dall'inevitabile. La vita, purtroppo, non le ha concesso di veder crescere Antonio, il figlioletto che aveva dato alla luce nonostante tutto, e per cui aveva momentaneamente interrotto le cure contro il tumore.
Il centro della storia sta qui: la battaglia di Azzurra contro il cancro era iniziata nel 2019. Da brividi il modo in cui l'ha scoperto: da un sogno. Sua nonna, a sua volta morta per un tumore, le era apparsa in sogno, dicendole di farsi visitare perché qualcosa di brutto cresceva dentro di lei. Purtroppo, era tutto vero: da un controllo, la donna scoprì di essere malata. Le cure erano iniziate subito, e dopo una prima fase sembrava che tutto fosse rientrato. Ancora nasce, in lei, la voglia di guardare verso il futuro che vuol riprendersi, dopo tanto dolore. Nel 2022 sposa Francesco, l'amore della sua vita. Ed è forse durante la luna di miele che marito e moglie concepiscono il loro primo bambino. La notizia della gravidanza corona il sogno di una vita che, però, presto tornerà a farsi amara. Azzurra scopre che il tumore è tornato, più prepotente di prima.
Azzurra Carnelos, il cancro l'ha uccisa a 33 anni: lascia il figlioletto di 8 mesi
La scoperta avviene proprio durante la gravidanza. Dagli esami clinici disposti dai medici per tutte le donne in stato interessante, la 33enne scopre che il male si è ripresentato. Ha dinanzi a sé due strade: o interrompere la gravidanza, per sottoporsi a un severo ciclo di chemioterapie, o interrompere, invece, le cure, fin quando il figlio che portava in grembo non avrebbe visto la luce. Azzurra non ci ha pensato due volte a imboccare la seconda strada: la vita, quella nuova, che cresceva in lei. I medici fanno nascere Antonio dopo 32 settimane: il bimbo sta bene, ma la mamma ha bisogno di cure. Otto mesi dopo, però, il corpo troppo indebolito dal male, cede: Azzurra Carnelos muore sabato sera. I funerali si svolgeranno oggi.
LEGGI ANCHE >>> Toscana, Laura incinta all'8° mese di gravidanza ha un malore e muore: ore di preghiere per il bimbo