Sul web sta diventando virale il menù in italiano di un ristorante di Granada, in Spagna: i nomi dei piatti della cucina spagnola sono irriconoscibili.
La cucina italiana è una delle più famose al mondo. In quasi tutti i Paesi è possibile incontrare ristoranti che offrono piatti della nostra tradizione culinaria. La pizza, la carbonara e la lasagna sono sicuramente alcuni dei piatti più amati e imitati all'estero. Purtroppo, però, a volte, le ricette italiane vengono anche storpiate. Come nel caso della carbonara che viene cucinata con la panna o con il bacon.
Per questo, quando si viaggia all'estero, è meglio provare la cucina locale. Quella spagnola, per esempio, ha dei piatti molto gustosi e famosi come, per esempio, la paella. I ristoranti che si trovano nelle zone più turistiche della Spagna, a volte, hanno anche i menù in italiano per facilitare la scelta ai turisti che non conoscono lo spagnolo. Tuttavia, a volte, il menù in italiano, come nel caso del ristorante di Granada che vi stiamo per raccontare, risulta ancora più incomprensibile di quello in lingua spagnola.
Il menù in italiano del ristorante in Spagna
Il menù in italiano, fotografato da una turista, contiene tantissimi errori. E' evidente che è stato scritto con un traduttore automatico e che nessuno abbia revisionato e corretto la traduzione. Sin da subit, notiamo una stranezza. Invece di 'primi piatti' è scritto 'primo piatto', al singolare. Ma la parte più divertente sono i nomi dei piatti. Gli spaghetti diventano 'espaguetti' in un mix tra italiano e spagnolo. Tra l'altro, non è indicato neanche il condimento. Forse saranno semplici spaghetti in bianco? Non sarebbe sorprendente. Uno dei piatti più strani di tutti è il 'pomodoro spremuto'. Anche usando la fantasia, non si capisce cosa sia in realtà questo piatto. Verrebbe la voglia di ordinarlo solo per scoprire cosa intendono gli spagnoli per 'pomodoro spremuto'.
Infine, ci sono anche gli 'stufati vari'. Un utente del web ha commentato l'immagine spiegando con ironia che 'stufati' sono i clienti dopo aver letto il menù in italiano. In effetti, alcune pietanze sono davvero incomprensibili. A questo punto, forse, sarebbe stato meglio lasciare il menù in spagnolo. L'immagine del menù in italiano del ristorante di Granada è stata condivisa sui social dalla pagina Viaggi del Degrado e ha fatto letteralmente il giro del web. "La cosa che più mi sconcerta è vedere "Melone con prosciutto" nei primi piatti", ha fatto notare un utente. "Per me un bel piatto di pomodoro spremuto", ha commentato un utente con ironia. E tu, cosa scegli?
LEGGI ANCHE: Va dall'estetista in Spagna, ecco quanto ha speso per la manicure: prezzo inaspettato