Lombardia, mostra lo scontrino del ristorante di Novara: "Spaghetti allo scoglio e frittura di gamberi e calamari: quanto ho pagato"

Lombardia, mostra lo scontrino del ristorante di Novara: "Spaghetti allo scoglio e frittura di gamberi e calamari: quanto ho pagato"

La cliente di un ristorante di Novara, in Lombardia, ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo a base di pesce: quanto ha pagato.

Al giorno d'oggi, condividere gli scontrini sui social è diventata una moda. Tantissime persone pubblicano le foto dei documenti fiscali per i motivi più diversi. Alcuni lo fanno per porre l'attenzione dell'opinione pubblica sul prezzo esagerato o su una voce assurda. Altri, invece, condividono gli scontrini semplicemente perché gli va di farlo. Altri ancora, invece, lo fanno perché rimangono particolarmente stupiti dal prezzo economico pagato.

Questo è il caso di Alessandra, la protagonista della nostra storia. Questa signora, infatti, ha condiviso la sua esperienza culinaria in un ristorante di Novara in un gruppo su Facebook dedicato a locali dove si mangia bene e si spende poco. Alessandra, accompagnata dal figlio, è rimasta particolarmente colpita dal costo dei piatti a base di pesce: il prezzo degli spaghetti allo scoglio e della frittura di gamberi e calamari è ottimo.

Lo scontrino del ristorante di Novara

Alessandra ha sfruttato l'offerta del menù fisso del ristorante. Questi due piatti a base di pesce, accompagnati da una porzione di patate al forno, sono costati appena 12 euro. Il menù pizza del figlio, invece, è costato 10 euro. Così, con appena 22 euro, Alessandra e il figlio si sono gustati un bel pranzetto. "Le porzioni sono super abbondanti", ha scritto Alessandra sui social, rivelando di non aver finito la frittura che ha portato via con sè. Il menù fisso, inoltre, prevede anche la scelta di una bevanda tra acqua e quartino di vino e, per concludere, un caffè.

Lombardia, mostra lo scontrino del ristorante di Novara: "Spaghetti allo scoglio e frittura di gamberi e calamari: quanto ho pagato"
Lo scontrino del pranzo a base di pesce nel ristorante di Novara

Ovviamente, per soli 12 euro va da se che il pesce non è fresco, bensì surgelato. Inoltre, anche gli spaghetti sono precotti. Dopotutto, per questa cifra non è possibile mangiare neanche uno solo dei due piatti ordinati da Alessandra, se il pesce fosse stato fresco. In ogni caso, Alessandra è rimasta soddisfatta del pranzo e questo è ciò che conta. La cliente non ha avuto nulla da ridire sul rapporto qualità prezzo di questo ristorante di Novara. Questa esperienza di Alessandra ci ricorda che, nonostante il caro prezzi e l'aumento del costo della vita, è ancora possibile trovare dei ristorantini economici in cui è possibile mangiare bene e a poco prezzo. Anche i membri del gruppo Facebook in cui è stata condivisa la recensione sono rimasti particolarmente contenti. "In alcuni posti prendi solo le bruschette con 12 euro: ottimo", ha commentato un utente. "Con 12 euro qui in trentino non si mangia più da nessuna parte", ha scritto un altro. E tu, cosa ne pensi?

LEGGI ANCHE: Portogallo, turista mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato una cioccolata calda e una birra: prezzi assurdi"