Safari al cardiopalma per un gruppo di turisti in Sudafrica: la furia dell'elefante è incontenibile

Un gruppo di turisti in Sudafrica ha vissuto un'esperienza da brividi durante un safari nel parco nazionale: l'incontro con l'elefante ha preso una piega inaspettata.

Il safari è una di quelle esperienze uniche che tantissime persone vogliono fare almeno una volta nella vita. Il continente ideale per un safari da sogno è l'Africa. Qui, esistono dei parchi nazionali in cui vivono specie animali che siamo abituati a vedere solo nei film. Leoni, ghepardi, ippopotami, iene ed elefanti: questi sono solo alcuni dei motivi per i quali vale la pena fare un'esperienza del genere.

Questi animali è possibile incontrarli anche negli zoo, senza dover fare un viaggio lungo e costoso fino in Africa. Tuttavia, il safari permette ai turisti di osservare gli animali nel loro habitat naturale: nella savana selvaggia. Qui, sono gli animali a farla da padrone e non gli essere umani. Inoltre, non ci sono barriere divisorie tra l'uomo e gli animali. E, per questo, a volte la situazione può sfuggire di mano, come nel caso che vi stiamo per raccontare.

Safari al cardiopalma per un gruppo di turisti in Sudafrica: la furia dell'elefante è incontenibile
L'elefante si appresta a caricare il camion del safari.
TikTok / @abcnews

Elefante attacca il camion del safari: cosa succede

L'esperienza da brividi vissuta da alcuni turisti partecipanti a un safari ci arriva dal Sudafrica e, in particolare, dal parco nazionale Pilansberg. Il gruppo di turisti seduti all'interno di un camion ha vissuto attimi di paura quando l'incontro con un elefante ha preso una piega inaspettata. Non si sa per quale motivo, forse si sono avvicinati troppo all'animale, ma l'elefante, a un certo punto, ha iniziato ad incornare il camion del safari. L'animale, evidentemente, si è sentito minacciato e ha voluto difendere se stesso e il suo territorio. L'elefante, con la sua forza imponente, ha sollevato il camion di diversi metri da terra.

Safari al cardiopalma per un gruppo di turisti in Sudafrica: la furia dell'elefante è incontenibile
La forza dell'elefante è incredibile
TikTok / @abcnews

Per fortuna, il veicolo non si è ribaltato. Altrimenti, l'epilogo poteva essere ancora peggiore. Non appena il camion torna con le ruote per terra, l'autista fa marcia indietro e scappa più lontano possibile. L'elefante, capendo che la minaccia si sta allontanando, si calma e non insegue il camion. I turisti a bordo del camion hanno vissuto svariati secondi di pura adrenalina e terrore. La furia dell'elefante era davvero incontenibile. Per fortuna, però, tutto è andato per il meglio e ora avranno una storia avvincente e unica da raccontare ad amici e parenti. Chissà se dopo questa esperienza, avranno ancora voglia di partecipare a un safari nella loro vita. E a te, invece, piacerebbe prendere parte a un safari?

@abcnews

Frightened tourists ducked between seats during a tense standoff between a bull elephant and a safari truck in South Africa's Pilanesberg National Park. The safari guide who warded off the elephant was praised by wildlife experts. Hendry Blom, a bystander who recorded the incident, told ABC News: "We were definitely scared, especially for the people in the truck because we thought they might die." No one was injured in the incident, though Mankwe Game Trackers told ABC News one family had been offered counseling after being left "extremely rattled."

♬ original sound - ABC News - ABC News

LEGGI ANCHE: Prenota una vacanza a Dubai tra hotel di lusso e safari nel deserto: "Quanto ho speso per 5 notti"