Safari indimenticabile, la leonessa si avvicina al fuoristrada dei visitatori: l'inaspettato gesto dell'animale

Safari indimenticabile, la leonessa si avvicina al fuoristrada dei visitatori: l'inaspettato gesto dell'animale

Dei visitatori hanno vissuto un'esperienza indimenticabile durante un safari: cosa ha fatto la leonessa quando ha visto il fuoristrada.

Safari. Solo la parola evoca immagini di vaste savane africane e incontri ravvicinati con alcuni degli animali più maestosi del nostro pianeta. Il termine "safari", in swahili, una lingua africana, significa "lungo viaggio" e, in effetti, è proprio questo che offrono queste esplorazioni: un viaggio nel cuore della natura selvaggia, lontano dai confini della vita urbana. I safari si svolgono principalmente in Africa, in destinazioni popolari come il Kenya, la Tanzania, il Sudafrica e il Botswana. Queste escursioni permettono ai visitatori di immergersi in un ambiente completamente selvaggio, dove la natura governa incontrastata.

Durante un safari, è possibile avvistare i classici abitanti della savana: elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo. In inglese, questi animali sono chiamati 'Big Five', ovvero 'i grandi cinque', non tanto per la loro dimensione, ma per la difficoltà e il pericolo che rappresentavano per i cacciatori. Oltre a questi animali, durante i safari è possibile incontrare anche ghepardi, giraffe e ippopotami. In ogni caso, i safari non sono privi di rischi e pericoli. Per evitare spiacevoli inconvenienti, è fondamentale rispettare le norme di sicurezza e seguire le istruzioni delle guide esperte. L'incontro ravvicinato con uno degli animali che abbiamo elencato, infatti, può riservare delle soprese.

Safari indimenticabile, la leonessa si avvicina al fuoristrada dei visitatori: l'inaspettato gesto dell'animale
Prendere parte a un safari è un'esperienza per certi versi che segna la vita delle persone

La leonessa si avvicina ai visitatori del safari: cosa accade

Un video pubblicato sui social network, mostra cosa può accadere quando si entra a contatto ravvicinato con animali selvaggi. Nel filmato si può vedere cosa succede a un gruppo abbastanza folto di visitatori che durante un safari si avvicinano a una leonessa. L'animale passeggia verso il fuoristrada dei visitatori. Non ha per niente un atteggiamento minaccioso e aggressivo. Infatti, non spaventa neanche i visitatori che sembrano essere tranquilli. La leonessa, quindi, del tutto inaspettatamente, salta nel fuoristrada e si lancia letteralmente tra le braccia dei visitatori. 

L'animale, forse, aveva bisogno solo di coccole e affetto. I visitatori, quindi, cercano di soddisfare le necessità della leonessa. La abbracciano, la accarezzano e lei sembra addirittura rispondere alle coccole. La scena procede per svariati secondi. "I love you, baby" ('Ti amo, piccola'), dice a un certo punto uno dei visitatori. L'autista continua addirittura ad avanzare con il fuoristrada mentre la leonessa è ancora a bordo. Alcuni visitatori increduli e divertiti riprendono l'incredibile scena in video. In ogni caso, anche senza immortalare l'incontro con la leonessa con un dispositivo elettronico, difficilmente i visitatori si dimenticheranno di questo evento.

https://www.tiktok.com/@king_dif/video/7289918498669727019?q=leone%20abbraccio&t=1702387587990

LEGGI ANCHE: Roma, dopo il leone Kimba un vitello si aggira per le strade della città: il video che ha fatto il giro del web