L'incontro tra l'uomo e lo scoiattolo è tenerissimo: l'animale non scappa via ma è a suo agio

L'incontro tra l'uomo e lo scoiattolo è incredibile: l'animale non scappa via ma è a suo agio

Su TikTok è diventato virale il video dell'incontro tra uno scoiattolo e un uomo: invece di scappare, l'animale rovista nelle tasche del giubbino alla ricerca di cibo.

Incontrare uno scoiattolo ed entrare a stretto contatto con questo animale è un qualcosa di molto raro. Infatti, di solito, questi roditori scappano subito via e si rifugiano sugli alberi quando vedono la presenza dell'essere umano. A volte è difficile anche scattargli una fotografia o riprenderli in video. Si tratta di una reazione istintiva: gli scoiattoli percepiscono nell'uomo una minaccia. Tuttavia, come sempre, esiste l'eccezione alla regola. Infatti, sul web è diventato virale un video che mostra l'insolito rapporto di amicizia tra uno scoiattolo e un essere umano.

Il video è stato condiviso su TikTok dall'account @mauty_lx e ha raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni sui social network. Il ragazzo che ha incontrato questo scoiattolo è italiano e sia lui che l'animale sembrano essere davvero a proprio agio. Le immagini di questo incontro sono di una tenerezza unica e, non a caso, hanno fatto il giro di Internet.

L'incontro tra l'uomo e lo scoiattolo è incredibile: l'animale non scappa via ma è a suo agio
Lo scoiattolo rovista nella tasca dell'uomo: cosa starà cercando?

L'incontro tra uomo e scoiattolo: cosa fa l'animale

"Non c'ha più rispetto questo scoiattolo", afferma il ragazzo mentre l'animale rovista nelle sue tasche alla ricerca di cibo. L'uomo, scherzando, scrive nella descrizione del video che Squizzy, questo è il nome dello scoiattolo, lo bullizza. "Il giubbotto si rompe, posso prenderla io?", chiede a un certo punto allo scoiattolo. Quindi, si mette una mano nella tasca del giubbino e tira fuori una ghianda che da all'animale. Squizzy, allora, si mette comodo sul ginocchio del ragazzo e inizia a rosicchiare il cibo che gli è stato gentilmente offerto. Approfittando della concentrazione dello scoiattolo, il ragazzo gli da addirittura un bacetto.

L'incontro tra l'uomo e lo scoiattolo è incredibile: l'animale non scappa via ma è a suo agio
Lo scoiattolo rosicchia la ghianda in tranquillità sul ginocchio dell'uomo

Il video di questo inusuale incontro ha generato tantissime reazioni tra gli utenti del web. "Esattamente così si trattano gli animali, onore a te", ha commentato un utente soddisfatto del modo in cui l'uomo si rapporta con lo scoiattolo. "Che fortuna che ti si avvicina così", ha scritto un utente affascinato. "Le persone captano le persone buone, se si avvicina, vuol dire che sei speciale", ha scritto un altro. In molti, invece, hanno espresso il desiderio di avere uno scoiattolo come animale domestico. Ovviamente, questi scoiattoli selvatici non sono adatti all'addestramento. Tuttavia, esistono delle razze che possono essere tenute in casa, creando condizioni di vita quanto più vicine possibili a quelle del loro habitat naturale. E tu, vorresti avere uno scoiattolo come animale domestico?

@maury_lx

Mr. Squizzy mi bullizza! 😅🐿️ #mrsquizzy #scoiattoli #torino #squirrelsoftiktok #squirrel #love #scoiattolo #funny #squirrels #animals #animali #amazing #love

♬ suono originale - 🅜︎🅐︎🅤︎🅡︎🅨︎

LEGGI ANCHE: Scoiattolo di terra esce dal letargo e si stiracchia: il modo in cui lo fa è tenerissimo