Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo nel centro storico di Rimini: "Una piacevole sorpresa: quanto ho pagato"

Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo nel centro storico di Rimini: "Una piacevole sorpresa: quanto ho pagato"

Il cliente di un ristorante a Rimini, in Emilia-Romagna, ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo: il prezzo lo ha pienamente soddisfatto.

L'Emilia-Romagna è una regione delle regioni più affascinanti d'Italia. Soprattutto da un punto di vista culinario. Tortellini in brodo, lasagna, gnocco fritto, tigelle, tagliatelle alla bolognese: non a caso in molti sostengono che in questa regione si mangi meglio che nel resto d'Italia. Ovviamente, ogni regione ha i suoi piatti tradizionale tipici e fare paragoni può risultare fuorviante. In generale, in Italia si mangia bene ovunque e questo è dimostrato dalla popolarità della nostra cucina in giro per il mondo.

Tornando all'Emilia-Romagna, ci arriva dal web una testimonianza che rafforza la tesi della bontà della cucina locale. Gabriele ha condiviso in un gruppo su Facebook dedicato ai ristoranti in cui si mangia bene e si spende poco una recensione culinaria che ha stupito il web. In particolare, il prezzo pagato per la cena, secondo i membri del gruppo e lo stesso Gabriele, è stato davvero ottimo.

Lo scontrino del ristorante di Rimini: quanto ha pagato il cliente

Gabriele, la moglie e due figli piccoli hanno cenato in un ristorante nel centro storico di Rimini, sulla costa adriatica dell'Emilia-Romagna. La cena è stata un mix di mare e terra che ha saputo coniugare al meglio le due anime della cucina emiliano-romagnola. Come piatti principali della cena, i clienti del ristorante hanno ordinato 3 primi: una porzione di tagliolini allo scoglio (14 euro), una porzione di cappelletti in brodo (12 euro) e una porzione di tagliatelle al ragù (9 euro). Per proseguire, i commensali hanno scelto un fritto misto di pescato del giorno (16 euro) accompagnato da verdure alla griglia (6 euro) e una porzione di sardoncini grigliati con cipolla e radicchio (13 euro).

Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo nel centro storico di Rimini: "Una piacevole sorpresa: quanto ho pagato"
I cappelletti in brodo e la tagliatelle al ragù

La cena è stata accompagnata da una bottiglia d'acqua (2 euro) e un litro di vino (14 euro). Considerando i 2 euro di coperto a persona, la famigliola ha pagato 94 euro per la cena. Circa 25 euro a testa. Visto che le porzioni erano molto abbondanti e a cena erano presenti due bambini piccoli, ovviamente i genitori hanno diviso le portate. "I prezzi sono estremamente corretti, quasi economici considerata la zona e la qualità della proposta", ha commentato Gabriele sui social. Anche i membri del gruppo Facebook sono rimasti molto soddisfatti della recensione culinaria. Insomma, questa cena nel centro storico di Rimini ha pienamente soddisfatto Gabriele e la sua famiglia. E tu, cosa ne pensi?

Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo nel centro storico di Rimini: "Una piacevole sorpresa: quanto ho pagato"Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo nel centro storico di Rimini: "Una piacevole sorpresa: quanto ho pagato"
Lo scontrino della cena nel ristorante di Rimini condiviso sui social network da Gabriele

HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: Catania, va al ristorante in un paesino alle pendici dell'Etna e mostra lo scontrino: "Il prezzo è imbarazzante"